primo piano

Si tratta per Lucas, Branca parla con il San Paolo. E l’alternativa…

In Brasile ci sono cinque ore di fuso orario. Novità su Lucas, se mai arriveranno, sono attese quindi nella notte italiana. La trattativa per il giocatore brasiliano, portata avanti da Marco Branca, tiene in apprensione gli interisti. E’...

Eva A. Provenzano

In Brasile ci sono cinque ore di fuso orario. Novità su Lucas, se mai arriveranno, sono attese quindi nella notte italiana. La trattativa per il giocatore brasiliano, portata avanti da Marco Branca, tiene in apprensione gli interisti. E' un'operazione difficile: il San Paolo possiede l'80% del cartellino, il 20% appartiene invece all'entourage del calciatore.

C'è anche da battere la concorrenza: lo United si è allontanato nelle scorse ore, ma si è avvicinato il City che ha grosse disponibilità economiche. Il Real Madrid, che economicamente non è messo benissimo, non si è ancora completamente allontanato dall'obiettivo. Il direttore tecnico interista ha deciso di partito per parlare di persona con i dirigenti, una mossa che serve a dare un segnale preciso alle parti in causa.

Quello che conta - secondo quanto riporta Marchetti a SkySport24 - è la volontà del giocatore che ha rivelato di preferire il calcio latino a quello inglese. Al momento la società nerazzurra non ha offerte grossissime per il mercato in entrata che servano a fare cassa e a raccogliere i soldi cash che potrebbero essere effettivamente utili a fare un'offerta importante per Lucas. 

L'alternativa al giocatore brasiliano è Ramirez. Per ora non ci sono stati contatti con il Bologna che lo valuta venti mln. Sicuramente sarebbe una trattativa più semplice nella quale inserire delle contropartite tecniche. L'attaccante rossoblù è a Londra per le Olimpiadi proprio come Lucas che oggi ha vinto contro la Nuova Zelanda con la maglia della Selezione Olimpica Verde Oro e ha giocato dal primo minuto per la prima volta.