primo piano

Simeone: “Inter? Ricordi favolosi, in Italia solo per loro o Lazio. Mou è…”

Il Cholo Simeone, appena rientrato in Spagna dopo un paio di giorni passati in Italia per sfidare la Juventus col suo Atletico Madrid, poco prima del match dello Stadium ha concesso alcune parole al portale barbadillo.it. Nel corso...

Dario Di Noi

Il Cholo Simeone, appena rientrato in Spagna dopo un paio di giorni passati in Italia per sfidare la Juventus col suo Atletico Madrid, poco prima del match dello Stadium ha concesso alcune parole al portale barbadillo.it. Nel corso dell'intervista, pubblicata oggi, Diego Simeone parla dell'Inter e non esclude un futuro in nerazzurro: "Tornerei in Italia solo per allenare Inter o Lazio. Ho dei bellissimi ricordi in nerazzurro, lì ho giocato con Ronaldo, un giocatore straordinario”.

Oltre a ciò, il Cholo ha giocato rispondendo ad alcune domande con doppia risposta: “Diego Costa o Falcao? Dico entrambi. E senza dubbio la Liga spagnola è un campionato noioso. Ancelotti o il "Tata" Martino? Carlo ha avuto un impatto devastante in ogni campionato, ed è il fautore della grande crescita di Pirlo, mentre El Tata occupa una posizione molto difficile: deve convincere i calciatori a continuare a fare risultati dopo un grande ciclo. Mourinho o Del Bosque? Qui non scelgo. Il cittì pondera molto, è creativo e intelligente, mentre lo Special One è più passionale. E vi dico che anch’io potrei mettere in panchina Casillas, dato che è un calciatore. La Liga, ripeto, è noiosa, perché il Real è nuovamente in vetta. Anche il possesso palla del Barça mi annoia, mentre il gioco di Klopp è favoloso. E io ho la stessa faccia con chiunque: è meglio essere identificati come una brutta persona che come una falsa”.