primo piano

Sky – Plusvalenze Inter, Ausilio al lavoro per portare a termine il piano A. Poi i big…

Il club nerazzurro sta cercando di rientrare nei paletti del fair play finanziario mettendo sul mercato i giovani

Eva A. Provenzano

Se in Spagna sono meno cauti sull'approdo di Joao Cancelo alla Juventus, in Italia se ne parla ancora con cautela. A SkySport sottolineano che la richiesta alta del Valencia sta facendo sì che il club lavori anche sulla pista che porta a Darmian che gioca sia a destra che a sinistra e che allo United gioca poco. Il club inglese lo valuta circa 20 mln.

Politano piace molto a Spalletti. Si deve capire la richiesta del Sassuolo per un giocatore che potrebbe dare il suo contributo sulle fasce visti i tanti impegni, compresa la Champions, della prossima stagione. Intanto i nerazzurri si stanno dedicando alle plusvalenze: Ausilio è chiamato a raccogliere fino a 40 mln per rientrare nei paletti del fair play finanziario. Il piano è simile a quello dello scorso anno: si cedono i giocatori più giovani, che non rientrano in un progetto immediato. Solo se questo piano dovesse fallire si potrebbe arrivare alle cessione di un big per sistemare il bilancio.

PLUSVALENZE POSSIBILI - 10 mln potrebbero derivare dalle cessioni di Radu, Zaniolo, Emmers e Bettella. C'è poi anche un tesoretto giovani che potrebbe arrivare dalla cessione di Di Gennaro, Di Gregorio e Valietti, altri giovani che arrivano dal settore giovanile nerazzurro. Le altre cessioni possono essere quelle di Biabiany, Longo, Manaj, Pusca, Pinamonti, Odgaard e Rover. Solo dopo aver provato a mettere in atto il piano A, se non dovesse andare in porto, l'Inter dovrebbe ricorrere al piano B e cedere uno dei suoi big. Per esempio Brozovic ha una clausola da 50 mln, oppure Perisic che vale 40 mln. Senza dimenticare la clausola rescissoria sul contratto di Icardi di 110 mln.

NAGATOMO - E' un altro di quei giocatori che potrebbe permettere il ricavo di qualche mln di plusvalenza. C'è stato un primo incontro con il Galatasaray per il riscatto del giapponese e le parti si devono ancora aggiornare.

DALBERT E RAFINHA - Si valuta la cessione del brasiliano con il Monaco in pole e invece si rischia di perdere il calciatore che se non verrà riscattato tornerà al Barcellona. Al momento il suo riscatto sembra difficile.

(Fonte: SS24)