primo piano

Sky – Strama ha parlato di 26 agosto perché il mercato…

Ha fissato un limite massimo. “Entro il 26 qualcosa sul mercato si muoverà“, ha detto Andrea Stramaccioni. Il mister spera quindi che per la prima di campionato qualcosa sia cambiato. A Skysport24 Emanuele Baiocchini ha spiegato che...

Eva A. Provenzano

Ha fissato un limite massimo. "Entro il 26 qualcosa sul mercato si muoverà", ha detto Andrea Stramaccioni. Il mister spera quindi che per la prima di campionato qualcosa sia cambiato. A Skysport24 Emanuele Baiocchini ha spiegato che il tecnico si stava riferendo soprattutto ai due affari che potrebbero essere chiusi a partire dalla prossima settimana.

La prima operazione è quella che riguarda Alvaro Pereira. Per il giocatore del Porto, l'Inter ha offerto 11 mln più bonus. Il club portoghese ha preso tempo, probabilmente perché spera nel rilancio di altre società interessate al terzino sinistro. 

In questa stessa settimana dovrebbe risolversi anche la questione Julio Cesar: il portiere si trasferirà al Tottenham e si vedrà se dagli Spurs arriverà in cambio qualche giocatore interessante. 

Anche Maicon e Pazzini sono sul mercato. Per il primo si aspetta un'offerta convincente (otto mln di euro è la valutazione), per il secondo si aspettano offerte che potrebbero arrivare negli ultimi giorni di trattative, quando il mercato degli attaccanti italiani sarà di fatto aperto. Non è ancora tramontata l'idea di uno scambio con Quagliarella anche perché i due giocatori hanno simili valutazioni e simili ingaggi. Sembra da escludere - sempre secondo gli esperti di mercato di Sky - che Cassano lasci il Milan: il suo ingaggio di tre mln potrebbe essere l'ostacolo.