La trattativa tra Thohir e Moratti. Di questo, negli studi di SkySport24 ha parlato Silvia Vallini, inviata a seguito dei nerazzurri che si sta occupando da vicino dell'operazione che il presidente sta conducendo con il magnate indonesiano. La giornalista ha contattato l'asiatico per chiarire alcuni punti rispetto a quanto ha dichiarato ieri a Republika On Line nell'intervista che FCINTER1908 ha riportato per primo in Italia.
primo piano
Sky – Thohir vuole lavorare insieme a Moratti. Tempi, quote e il mercato…
La trattativa tra Thohir e Moratti. Di questo, negli studi di SkySport24 ha parlato Silvia Vallini, inviata a seguito dei nerazzurri che si sta occupando da vicino dell’operazione che il presidente sta conducendo con il magnate indonesiano....
IL PROGETTO - L'imprenditore pensa ad un progetto a lungo termine da portare avanti in 5-10 anni: vuole aiutare Moratti a riportare l'Inter tra le top dieci d'Europa.
LE QUOTE - Su quelle si continua a trattare. L'Inter vorrebbe cedere la minoranza, Thohir vorrebbe invece la maggioranza per una percentuale che potrebbe arrivare fino al 75%, lui e Moratti dovranno venirsi incontro, magari pensando ad una cessione graduale.
LA PRESIDENZA - Ci saranno sicuramente due persone di riferimento a capo della società perché lo scopo di Thohir è quello di voler lavorare insieme.
IL MERCATO - Per adesso per Thohir conta che del mercato si occupi l'attuale dirigenza, non vuole mettere mano alla parte sportiva per ora e si affida soprattutto all'esperienza di Mazzarri.
TEMPI - Inizialmente si pensava alla fine di luglio, ma evidentemente i tempi si sono allungati. Il magnate sarà in America per il DC United, ci sono delle questioni - anche legate allo stadio - da risolvere mentre il patron nerazzurro sarà in Italia e sono loro due, al di là del lavoro degli avvocati, a dover chiudere la questione faccia a faccia. Per questo si pensa alla fine di agosto come data utile per la chiusura, ma non si può parlare di deadline.
Questo quanto in sostanza, attraverso Sky, il magnate indonesiano ha voluto far capire a proposito dell'operazione che potrebbe realizzare un suo sogno personale, avere l'Inter per lui lo è.
© RIPRODUZIONE RISERVATA