primo piano

Sky – Turn over da derby: Strama non convoca Milito e…

Milito resta a Milano. Non volerà a Baku per la partita di EL contro il Neftçi. Si era capito già qualche minuto dopo rispetto alla vittoria con la Fiorentina. In conferenza stampa, Andrea Stramaccioni aveva detto che avrebbe tenuto nel giusto...

Eva A. Provenzano

Milito resta a Milano. Non volerà a Baku per la partita di EL contro il Neftçi. Si era capito già qualche minuto dopo rispetto alla vittoria con la Fiorentina. In conferenza stampa, Andrea Stramaccioni aveva detto che avrebbe tenuto nel giusto conto le forze dei suoi giocatori e che le avrebbe razionalizzate. Aveva citato proprio l'argentino per dire che ogni tanto è necessario che chi gioca sempre riposo. Così sarà.

Nelle prossime ore, secondo quanto riporta Andrea Paventi a SkySport24, deciderà se sarà il caso di lasciare a casa anche Samuel. Intanto ci sono da valutare le condizioni di Cambiasso e Nagatomo e anche per loro si deciderà prima della partenza.

Palacio pare resterà alla Pinetina e sarà rilanciato in campo nel giorno del derby. Come risaputo non ci saranno neanche Chivu e Sneijder: il primo era in gruppo, ma dovrà valutare con i medici la sua ricaduta e nelle prossime ore si cercherà di scongiurare un secondo intervento al piede. Il secondo deve recuperare da un problema muscolare serio e dovrebbe tornare dopo la sosta. Anche Stankovic è alle prese con un infortunio: il suo tendine di Achille lo costringe a stare lontano dai campi. 

Giovedì anche Massimo Moratti arriverà in Azerbaigian, anche per motivi di lavoro e ne approfitterà per seguire la sua squadra.