primo piano

SM – Inter, si cerca l’intesa con Icardi: due le questioni da risolvere. A centrocampo…

Proseguono le trattative per il rinnovo del capitano nerazzurro

Fabio Alampi

Non ci saranno nuovi acquisti nel corso del mercato di gennaio per l'Inter, la cui priorità rimane il rinnovo di Mauro Icardi: l'intesa tra le parti è ancora lontana, ma le trattative proseguono. no scenario spiegato così da Sport Mediaset.

RINNOVO ICARDI - "L'Inter di Luciano SPalletti non troverà nuovi giocatori sotto l'albero, magari un po' di serenità, soprattutto grazie all'arrivo di Beppe Marotta, che proverà a blindare Mauro Icardi. La tempesta mediatica è stata in apparenza neutralizzata dalla diplomazia marottiana, anche se servono 2 milioni per trasformare l'armistizio in pace. Il punto di accordo è sull'estensione del contratto fino al 30 giugno 2023, poi subentrano le distanze: Wanda chiede 8 milioni più bonus a stagione e un semplice innalzamento della clausola rescissoria, mentre l'Inter preferirebbe cancellarla e non andare oltre i 6 milioni più bonus. A gennaio l'affondo decisivo".

CENTROCAMPO - "Marotta vuole esperienza, ma anche gioventù e fisicità. I mai sopiti malumori di Modric a Madrid possono spalancare le porte all'accordo con il Real. Modric ipotesi molto concreta, a differenza di Toni Kroos, causa clausola rescissoria da 300 milioni di euro. Per la fisicità riappare prepotente la figura di Milinkovic-Savic, pupillo di Marotta, con un prezzo in discesa e una concorrenza meno folta del previsto. Impatto fisico, giovane: Barella è uno dei tavoli di sfida più appassionanti con la Juve, anche se i 50 milioni chiesti da Giulini, un po' come i 30 pretesi da Cellino per Tonali, sono considerati troppi, m ci si lavora, anche con un occhio al bilancio".

OCCHIO A SKRINIAR - "L'Inter deve realizzare una pluvalenza da 50-60 milioni entro il 30 giugno: Skriniar è un assegno circolare che l'Inter vorrebbe tenersi, un ultimo sacrificio arriverà in estate".

tutte le notizie di