primo piano

SM: Pandev-Napoli, le cifre. Continuano i lavori per Lavezzi e Lucas. In uscita…

Pochi minuti al telefono nella serata di ieri sono bastati a Massimo Moratti ed Aurelio De Laurentiis per trovare l’accordo sul trasferimento definitivo di Goran Pandev alle falde del Vesuvio. Il macedone – secondo quanto riportato da...

Daniele Vitiello

Pochi minuti al telefono nella serata di ieri sono bastati a Massimo Moratti ed Aurelio De Laurentiis per trovare l'accordo sul trasferimento definitivo di Goran Pandev alle falde del Vesuvio. Il macedone - secondo quanto riportato da Marco Barzaghi nel corso dell'edizione mattutina di StudioSport - otterrà un contratto quinquennale e verrà riscattato dai partenopei con un assegno di 8 milioni di euro, una plusvalenza ottima per le casse nerazzurre dato l'acquisto di due anni fa a parametro zero dalla Lazio. Tutto ciò a prescindere dall'affare Lavezzi, sul quale il Psg è sempre in vantaggio con la faraonica offerta di 26 milioni di euro. Il futuro del Pocho resta, tuttavia, ancora in bilico e bisogna vedere quale sarà l'indirizzamento di De Laurentiis che, dopo il via libera per Edu Vargas a Gennaio e l'acquisto di Pandev, ha qualche favore da restituire a Massimo Moratti.

Nel frattempo, i contatti con Lucas sono sempre più frequenti, anche se le pretese del San Paolo (circa 40 milioni) costituiscono un muro abbastanza difficile da valicare. In alternativa, la dirigenza nerazzurra potrebbe puntare su Gaston Ramirez del Bologna, valutato 16 milioni, che potrebbero eventualmente diminuire con l'inserimento di qualche contropartita tecnica. 

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Julio Cesar non ha intenzione di lasciare Milano, mentre Forlan potrebbe fare le valigie ed approdare al Corinthians, favorendo così la trattativa per l'acquisto di Paulinho, seguito con la lente d'ingrandimento dai dirigenti dell'Inter.