primo piano

Sneijder a Stankovic: “Ti racconto il mio europeo. In finale tiferò per…”

Dejan Stankovic, centrocampista interista, ha aperto un blog per parlare dei campionati europei di calcio. Quest’oggi in esclusiva per http://euro2012.itsmyplay.com/ è l’olandese Wesley Sneijder a scrivere un articolo. Deki ce lo...

Alessandro De Felice

Dejan Stankovic, centrocampista interista, ha aperto un blog per parlare dei campionati europei di calcio. Quest'oggi in esclusiva per http://euro2012.itsmyplay.com/ è l'olandese Wesley Sneijder a scrivere un articolo. Deki ce lo presenta cosi: "Come ho già annunciato due giorni fa, oggi c'è una grande sorpresa...il commentatore ospit è Wesley Sneijder, il mio compagno di squadra dell'Inter, nonchè amico, grande e sincero e  grande calciatore. Sneijder ha partecipato a Euro 2012, quindi sarà un piacere leggere la sua opinione e il suo commento. In aggiunta a ciò, due anni fa Wes giocato nella finale della Coppa del Mondo in Sud Africa, dove fu sconfitto dalla Spagna. Wes, grazie per essere un ospite sul mio blog, e saluti a tutti..."

Wesley subito replica: "Prima di tutto, vorrei fare i miei saluti a tutti i visitatori del blog del mio grande amico Dejan Stankovic...E 'un piacere straordinario per me avere questa opportunità di rivolgermi a voi in questo modo riassumendo tutto quello che abbiamo visto così fino a Euro 2012 in Polonia e Ucraina.Inizierò con la mia squadra, la nazionale dei Paesi Bassi. Eravamo in un gruppo molto difficile, con forti squadre nazionali di Germania e Portogallo.Abbiamo giocato male in questo campionato. Semplicemente, non abbiamo giocato come siamo soliti fare.Per prima cosa siamo stati sconfitti dalla Danimarca. Abbiamo avuto un sacco di possibilità in quel match, dovevamo segnare un gol. Quando si avvia una grande competizione con una sconfitta, è difficile aspettarsi qualcosa di buono alla fine.Riassumendo le mie impressioni, posso solo dire che è un peccato. E 'un peccato per tutti noi, ma soprattutto per i tifosi olandesi, che sono stati privati della gioia e della felicità.Non c'è nient'altro da fare per noi ora, ma dobbiamo concentrarci sui nostri impegni futuri e prepararci per le qualificazioni della Coppa del Mondo 2014 e la Coppa del mondo stesso.Per quanto riguarda Euro 2012, posso dire che è una delle competizioni dalla più alta qualità tenutesi recentemente. Personalmente, sono molto sorpreso del gioco espresso dalla nazionale italiana. Di solito ci aspettiamo che giochino in difesa e sfruttino il contropiede.Questa volta ci hanno mostrato un volto tutto nuovo. Hanno giocato in modo diverso, più offensivo, e hanno dimostrato un calcio davvero buono. Pertanto, essi meritato il loro posto in finale.La Spagna di oggi non è la Spagna di due anni fa. Spagnoli e italiani sono attualmente altrettanto preparati e hanno le stesse possibilità, quindi non vedo l'ora di vedere la partita finale.Francamente, sosterrò l'Italia. Questo è il paese dove attualmente gioco ed è per questo che ho sentimenti speciali. Hanno una grande squadra, e spero che gli italiani tornino a casa con il trofeo Euro 2012.Ho già parlato della qualità di questo campionato. Molte squadre sono state ben preparate e sono dotate di grandi qualità. E 'proprio per la forza di un certo numero di partecipanti che mi rammarico di aver abbandonato l'europeo cosi presto.Abbiamo guardato un bel calcio. Ci sono stati molti incontri piacevoli. Abbiamo visto alcuni match brillanti, con un sacco di azioni.Si parla spesso di organizzazione in queste occasioni. Voglio sottolineare che l'organizzazione di questo campionato è stata davvero buona. C'è sempre qualcuno che ha dei dubbi, ma non c'è spazio per queste persone questa volta. Tutto ha funzionato al meglio. Da parte mia, è stato un piacere e un onore partecipare al Campionato Europeo di quest'anno e sono contento di aver fatto parte di esso."