primo piano

SNEIJDER SEMPRE PIU’ LONTANO? A GENNAIO…

Ad oggi il futuro di Wesley Sneijder è avvolto dal mistero. Gli ottimi risultati che la squadra sta raggiungendo anche senza il capitano dell’Olanda, e il suo ingaggio di 6 milioni di euro, fanno pensare che l’Inter stia entrando...

Riccardo Fusato

Ad oggi il futuro di Wesley Sneijder è avvolto dal mistero. Gli ottimi risultati che la squadra sta raggiungendo anche senza il capitano dell'Olanda, e il suo ingaggio di 6 milioni di euro, fanno pensare che l'Inter stia entrando nell'ottica di idee di cederlo già a gennaio. Le sue doti tecniche non sono in dubbio, ma se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 15 milioni di euro ecco che il divorzio potrebbe essere accelerato, anche  in considerazione del fatto che risparmiando  sull'ingaggio l'Inter potrebbe ritrovarsi un tesoretto da reinvestire già nella sessione invernale di mercato.

Gli obiettivi, come conferma anche Tuttosport, sono ormai noti e con la cessione dell'olandese potrebbero essere più facili da raggiungere. Scontato che si cercherà un rinforzo per ruolo. In difesa si proverà a prendere uno tra Douglas dal Twente o Kirchhoff del Mainz: basta un'offerta da 2-3 milioni di euro. In mediana, sempre più lontano Paulinho, sarà assalto a Lazar Markovic, anche se il Partizan vuole 15 milioni di euro. In alternativa ci sarebbe Kuzmanovic low-cost. In attacco arriverà il vice-Milito: Floccari, Pinilla ed Hernandez le scelte.