primo piano

Sneijder un falso problema. Strama pensa di…

L’unica nota positiva del lunedì nero in casa Inter per quanto concerne la casella infortunio, è il ritorno in gruppo di Wesley Sneijder. L’olandese dopo 40 giorni si è parzialmente riunito al gruppo per l’allenamento di ieri....

Riccardo Fusato

L'unica nota positiva del lunedì nero in casa Inter per quanto concerne la casella infortunio, è il ritorno in gruppo di Wesley Sneijder. L'olandese dopo 40 giorni si è parzialmente riunito al gruppo per l'allenamento di ieri. Ora però la domanda nasce spontanea: dove giocherà Wes? La sensazione, ad oggi, è che il capitano dell'Olanda, possa essere impiegato nel tridente d'attacco più che da centrocampista. Lui ci sta mettendo impegno e professionalità mettendosi a disposizione dei compagni e il fatto che Stramaccioni straveda per lui può di certo affievolire la possibilità che lui possa restare, almento per le prossim egare, spesso in panchina. Stramaccioni ha sempre considerato Sneijder il quid in più della sua Inter, non ha cambiato idea, e questo dà all’olandese la fiducia per non sentirsi un talento ingombrante, ma anche la responsabilità di non tradire l’investimento che su di lui ha fatto l’allenatore.

Poi il problema diventa inevitabilemente la posizione che occuperà in campo; il tecnico dovrà studiare tempi e modalità di rientro. La data potrebbe essere domenica prossima a Bergamo, ma in molti giurano che sarà quella successiva in casa con il Cagliari. Poi Stramaccioni penserà alla collozazione nei delicati equlibri della squadra. Le ipotesi comunque restano due; o, come detto prima nel tridente d'attacco, come alternativa a Cassano o Palacio, o nei cinque di centrocampo nel caso di un 3-5-2.