primo piano

Solidarietà, dall’Inter Club Bellideroma oltre 4.000 euro per i terremotati del Lazio

Chiusa ieri la raccolta fondi: donato un fuoristrada Land Rover a Carlo Grossi, infermiere di Amatrice che ha perso i due figli. Trasporterà persone e beni

Daniele Mari

Solidarietà a tinte nerazzurre. Da settimane, ormai, l'Inter Club Bellideroma aveva iniziato una raccolta fondi per le vittime del terremoto che ha colpito il Lazio. La raccolta si è conclusa ieri con la Festa dell'Inter Club e, grazie anche al supporto di Bauscia Café, Dopolavoro Inter, IlMalpensante.com, Sorella Baderla e giacintofacchetti.org, sono stati raccolti oltre 4.000 euro, con i quali è stato acquistato un Fuoristrada Land Rover, donato a Carlo Grossi, un infermiere di Amatrice che nel terremoto dello scorso 24 agosto ha perso i sue due figli Franco e Anna.

Da anni collaboratore dell'Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile, Carlo Grossi si è messo a disposizione, al di fuori del suo orario di lavoro, per trasportare persone e beni per chiunque sia in difficoltà e viva ancora in condizioni disagiate nelle zone terremotate del Lazio. Ha già iniziato ad utilizzare l'automezzo per le persone che non potendosi muovere da Amatrice necessitano di generi particolari come attrezzature mediche e alimenti particolari, che in questo periodo non si possono trovare con facilità.

Un gesto di grande solidarietà da parte dei tifosi nerazzurri, che hanno voluto concretamente far sentire la loro vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.