L'ultimo turno della fase a gironi di Champions League ha definito 15 delle 16 squadre che parteciperanno agli ottavi di finale della competizione. Manca soltanto una formazione che uscirà dal girone F: sarà una tra Atalanta e Villarreal a occupare l'ultimo posto a disposizione (il match tra queste due squadre è stato posticipato alle 19 di giovedì 9 dicembre a causa della neve). Al momento sono due le italiane qualificate: Juventus (teste di serie) e Inter. Il Milan è stato eliminato. Ecco tutte le info utili su quando e dove vedere il sorteggio.
SORTEGGI CHAMPIONS
Sorteggio ottavi Champions League 2021/2022: data, ora e dove vederlo
L'Inter conoscerà il proprio destino in Champions League nella giornata di lunedi 13 dicembre quando a Nyon ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale
Quando è il sorteggio della Champions?
Il sorteggio si svolgerà in Svizzera, nel quartier generale della Uefa a Nyon, lunedì 13 dicembre alle 12. Sul sito dell'UEFA è possibile assistere al sorteggio degli ottavi di Champions League 2021/22 in streaming, collegandosi allo stesso tramite pc, tablet o cellulare. L'alternativa è seguire il sorteggio in diretta tv con Sky Sport, canale 203, o in chiaro su Canale 20.
Chi partecipa al sorteggio della Champions?
Il sorteggio coinvolgerà in totale 16 squadre: le otto vincitrici dei gironi, che saranno teste di serie durante l'estrazione, e le otto seconde. Questo al momento il quadro delle 15 qualificate (ne manca soltanto una, che uscirà fuori dalla sfida tra Atalanta e Villarreal)
Possibili avversarie dei nerazzurri
L'Inter, dopo aver passato il girone da seconda classificata, potrebbe incontrare una squadra tra: Manchester City, Liverpool, Bayern Monaco, Ajax, Manchester United e Lille
© RIPRODUZIONE RISERVATA