primo piano

Spalletti: “Gagliardini? Se ha lesione è grave perdita. Icardi giochi così. Sabatini…”

L'allenatore nerazzurro ha analizzato i temi della gara contro il Cagliari ai microfoni di Skysport

Eva A. Provenzano

E’ tornato Brozovic, sono tornati Icardi e Perisic ed è stata un’Inter particolarmente intensa, dal primo all’ultimo minuto. Quattro a zero la vittoria contro il Cagliari, è larga e viene dopo tre gare senza gol. Luciano Spalletti, dopo la partita, ha analizzato questi e altri temi ai microfoni di SkySport. Le parole del mister:

-Ha avuto una buona impressione di Karamoh? 

Deve fare meglio di quello che ha fatto stasera, deve sfruttare le chance che gli vengono concesse. Ha fatto una buona partita, qualche atteggiamento da lasciar perdere, ma ha delle vampate che a noi non possono servire, poi deve fare meglio.

-A livello generale l'Inter come le è sembrata? 

La squadra è entrata bene in campo, abbiamo fatto la partita nella loro metà campo, gli siamo andati addosso bene, abbiamo creato un paio di occasioni con Karamoh, ma già nel primo tempo, per la supremazia sul campo, doveva essere già stata messa al sicuro. 

-Problema di mira o concentrazione? 

Qualità, tecnica, qualità caratteriale, qualità di forza fisica, di muscolo e serve tutto questo per giocare bene a calcio. E devono essere in campo per un periodo di tempo importante e non si devono perdere per strada. Noi caratterialmente siamo un po' morbidi: quando si perde un po' la bussola sul dove andare, dal punto di vista caratteriale non riusciamo ad alimentarci in tutti i momenti. La reazione non è istantanea. 

-Infortunio a centrocampo di Gagliardini: preoccupato della situazione?

Se avesse una lesione muscolare sarebbe una grave perdita perché con Brozovic sono complementari, hanno trovato un'intesa dove hanno caratteristiche differenti ma riescono a portare a casa tanta roba per quel reparto lì. Mi dispiacerebbe molto. 

-Icardi deve giocare sempre così...

Sono d'accordo con te. Più gli si mandano questi messaggi e meglio lo capisce. Il fatto che lo si nomini sempre per i gol fa si che sia portato a non andare palla in profondità, ma se mi abbasso faccio salire la squadra e creo spazio. E' anche veloce quando parte da centrocampo anche se non ha una corsa esplosiva. 

-L'ex ds Sabatini ha parlato dell'Inter. Che calcio vuole fare Suning, cosa vede all'orizzonte?

Ho visto Sabatini con grande piacere, gli voglio bene, quando hai a che fare con dirigenti come lui non puoi che volerci andare a cena, spero mi inviti. Il resto commentatelo voi. 

(Fonte: SkySport)

tutte le notizie di