Ieri il primo contatto con la dirigenza dell'Inter, oggi i primi passi sui campi di Appiamo Gentile. Piano piano, Gasperini sta prendendo in mano l'Inter. Dalle prime dichiarazioni ad Inter Channel si e' già capito che il tecnico ex Genoa non chiederà nessuna rivoluzione, ma in linea con il presidente Moratti,chiederà innesti mirati e possibilmente giovani e con qualità in modo da rinforzare la rosa.
primo piano
Sta nascendo l’Inter di Gasperini
Ieri il primo contatto con la dirigenza dell’Inter, oggi i primi passi sui campi di Appiamo Gentile. Piano piano, Gasperini sta prendendo in mano l’Inter. Dalle prime dichiarazioni ad Inter Channel si e’ già capito che il...
Vediamo reparto per reparto dove, e come si intenderà intervenire.
La difesa non dovrebbe essere stravolta piu' di tanto. si cercherà, ma non da subito, di passare dalla difesa a quattro alla difesa a tre. Cambiando cioè la disposizione tattica precedente (Maicon, Ranocchia, Samuel, Nagatomo) a quella preferita da Gaseprini: Ranocchia, Lucio e Ranocchia. Potrebbe partire, dunque Maicon, ma la società si aspetta molto, a livello di maturità, da Ranocchia. Insomma deve essere il suo anno.
Se ne parla dal mercato di gennaio. e adesso siamo arrivati al dunque. Sarà il centrocampo dove gli uomini mercato dell'Inter dovranno concentrarsi maggiormente. Ferme restando le conferme di Cambiasso Thiago Motta, Zanetti e Stankovic, potrebbe arrivare il talento brasiliano Casemiro, in aggiunta a Banega per fare rifiatare Cambiasso. Per le fasce invece, sia Maicon (se non dovesse andare via) sia Nagatomo, con quest'ultimo adattabile sia a destra che a sinistra, potrebbero tornare utili.
Anche l'attacco potrebbe subire qualche scossone. Alvarez del Velez potrebbe essere l'alternativa ad Eto'o. Confermatissimo Pazzini al centro dell'attacco con Milito come prima alternativa. Poi c'e' il problema dell'esterno destro; si potrebbe adattare Snejider, oppure, in caso di cessione dell'Olandese, Branca potrebbe puntare du Palacio del Genoa, che comuque, potrebbe arrivare comunque anche in caso di conferma da parte dell'olandese.
Ecco insomma un ipotesi di 3-4-3 dell'Inter targata Gasperini:
Julio Cesar, Ranocchia, Lucio, Samuel, Maicon, Cambiasso (Banega), Thiago Motta (Casemiro), Zanetti (Nagatomo), Sneijder (Palacio), Pazzini, Eto’o (Alvarez).
© RIPRODUZIONE RISERVATA