Anche la stampa tedesca conferma. L’offerta di rinnovo del contratto a Lucio da parte dell’Inter è stata accettato subito dal giocatore. Due anni in più ed opzione per un terzo. Nel 2014 il forte difensore brasiliano avrà 36 anni e quindi molto probabilmente finirà a Milano la sua carriera.
primo piano
Stampa tedesca: “Inter e Lucio a vita”
Anche la stampa tedesca conferma. L’offerta di rinnovo del contratto a Lucio da parte dell’Inter è stata accettato subito dal giocatore. Due anni in più ed opzione per un terzo. Nel 2014 il forte difensore brasiliano avrà 36 anni e quindi...
In questa stagione Lucio ha già disputato 25 partite in Serie A e 7 in Champions League, fra le quali anche le due sfide contro il Bayern Monaco che sono valse la qualificazione ai quarti di finale di questa competizione. Proprio il Bayern si è lasciato sfuggire nel 2009 la possibilità di averlo per altre stagioni fra le sue file, ma il tecnico Van Gaal decise che Lucio non faceva più parte del suo progetto e se ne sbarazzò troppo velocemente.
Dopo la doppia sfida di Champions di un paio di settimane fa, alcune voci fecero pensare ad un possibile ritorno di Lucio in maglia biancorossa a fine stagione. “Quando Van Gaal se ne sarà andato, Hoeness può chiamarmi in qualsiasi momento” avrebbe detto Lucio, ma evidentemente si trattava più di un malinteso che di voglia di ritornare. In maglia nerazzurra il nazionale brasiliano ha dato il meglio di sé ed i rimpianti in Baviera aumentano ad ogni partita.
Qualche giorno dopo però Lucio ha voluto precisare tramite il suo club le sue intenzioni: “Non ho mai detto di voler tornare al Bayern. Ho solo detto che nel calcio nulla è impossibile e se un giorno l’Inter non avesse più bisogno di me, il Bayern potrebbe essere un’opzione gradita”. Detto e fatto: Lucio rimane in Italia.
Triplette nel 2009-2010, Triplette ancora possibile con l’arrivo di Leonardo in questa stagione. Per Lucio nessun motivo per lasciare l’Inter, la sua nuova famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA