primo piano

Strama a Ic: “Alvarez regista? Lo può fare ma credo che…”

Alla fine della conferenza stampa, Andrea Stramaccioni ha parlato ai microfoni di InterChannel. Ecco le sue parole:  Quanto le piace parlare di calcio con i giornalisti?  E’ normale che un giornalista cerca il titolo anziché qualcosa di...

Eva A. Provenzano

Alla fine della conferenza stampa, Andrea Stramaccioni ha parlato ai microfoni di InterChannel. Ecco le sue parole: 

Quanto le piace parlare di calcio con i giornalisti? 

E' normale che un giornalista cerca il titolo anziché qualcosa di diverso. Io porto la domanda sul campo perché quando parlo di calcio sono sicuro. Accetto qualsiasi cosa, quando si va fuori dal campo faccio difficoltà ad essere me stesso. 

Alvarez da vertice basso a centrocampo? 

A livello di visione di gioco e di piedi può fare il regista, ma non è l'abito cucito su misura perché perderesti la progressione e il passo. Ha delle accelerate che li si perderebbero e perderesti la sua forza muscolare. 

La difesa a tre?

Esistono i giocatori che hanno la forma migliore e le caratteristiche dei singoli in base a quelle dei giocatori avversari. Più che i numeri io guardo le caratteristiche di chi interpreta un ruolo.

La fame di vittoria quanto peserà?

La squadra sta bene anche se manteniamo umiltà e profilo basso. Entreremo in campo per vincere. Onestamente non credo sia solo la fame di vittorie ad incidere sul risultato. 

Siparietto simpatico alla fine dell'intervista...

Alessandro Villa riprende il 'Facce vince' di Nagaja Beccalossi e lo riporta al mister come fosse una domanda...

"Fatemi le domande di tifosi competenti eh...", risponde con viso cattivo il mister. Poi si rilassa e sorride: "Scherzo ovviamente...".