E' consapevole del peso della sconfitta di oggi Andrea Stramaccioni e non cerca certo alibi per giustificare la disfatta nerazzurra. L'allenatore dell'Inter - ai microfoni di Premium Calcio - ha comunque ribadito la convinzione nei mezzi della propria squadra. Ecco quanto riporta FcInter1908.it:
primo piano
Strama: “Non cerchiamo alibi. I nuovi arrivi ok. Il Milan e gli obiettivi…”
E’ consapevole del peso della sconfitta di oggi Andrea Stramaccioni e non cerca certo alibi per giustificare la disfatta nerazzurra. L’allenatore dell’Inter – ai microfoni di Premium Calcio – ha comunque ribadito la...
ANALISI - E' un periodo che non ci gira bene. Sono sempre lo stesso, i ragazzi sono sempre gli stessi, abbiamo dimostrato che sappiamo stare lì davanti e non voglio cercare alibi. Dobbiamo assolutamente cercare di invertire rotta. Sul primo gol ci siamo fatti trovare impreparati, parlo di responsabilità collettive, mie per prima. Nella ripresa volevamo rimettere le cose a posto, ma l'espulsione ed il gol hanno fatto crollare tutto. Guardiamo alle nostre avversarie, la Lazio ha perso, noi cerchiamo di andare avanti e tornare a vincere subito.
RISCATTO - Dentro di noi dobbiamo trovare la forza, mentale e non solo, per tornare ad essere quelli che eravamo. Siamo comunque a tre puti dalla Champions, in semifinale di Coppa Italia e ancora in corsa in Europa League. E' presto per tirare le somme, ma non possiamo permetterci questo score.
NUOVI ARRIVI - Hanno avuto tutto un ottimo impatto, hanno dimostrato di essere all'altezza, ma non potevamo certo pretendere, soprattutto dal giovane Kovacic, che cambiassero la tendenza già da subito. Kovacic ha giocato da vertice basso o da interno nella Dinamo, mentre Kuzmanovic giocava da terzo di centrocampo. Possono darci valide alternative a centrocampo e con loro abbiamo completato il nostro reparto
RESPONSABILITA' - Non cerchiamo alibi, non vogliamo scuse. Dobbiamo girare subito pagina, qui non molla nessuno, dall'allenatore all'ultimo dei calciatori. In dieci i ragazzi hanno dimostrato di non voler mollare e questo è un piccolo lato positivo nella brutta giornata di oggi.
OBIETTIVI - Non dobbiamo lasciare niente per strada, dobbiamo arrivare terzi e provare ad agganciarlo fino all'ultimo respiro. Ci proveremo e ci proviamo sempre, anche in un periodo difficile come questo. Sono pronto a raccogliere tutte le critiche e mi assumo le mie responsabilità.
MILAN - E' una nostra rivale. Sono a tre punti da noi, ma hanno molto più entusiasmo di noi. Se vinceranno andremo a pari punti e sarà aperta la lotta al terzo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA