primo piano

StudioSport: “Gasp, è già  finita. Moratti incontra Ranieri. Contratto per un anno…”

StudioAperto aveva dato la notizia in diretta: “Gian Piero Gasperini non è più l’allenatore dell’Inter e la sua avventura è durata appena due mesi”. E la notizia è stata poi ripresa dalla redazione sportiva di...

Eva A. Provenzano

StudioAperto aveva dato la notizia in diretta: "Gian Piero Gasperini non è più l'allenatore dell'Inter e la sua avventura è durata appena due mesi". E la notizia è stata poi ripresa dalla redazione sportiva di ItaliaUno. 

"Questa mattina c'erano solo Baresi e Bernazzani e in campo alla Pinetina non c'erano neanche gli assistenti di Gasperini, esonerato. La soluzione interna piace alla squadra, ma il patron nerazzurro- racconta Marco Barzaghi - ci sta pensando e secondo le ultime voci dovrebbe incontrare già nel pomeriggio Claudio Ranieri". 

Proprio lui, il tecnico romano di sessanta anni, è la guida esperta che cerca Massimo Moratti. Per questo, perché non è tempo di esperimenti (il calendario incombe) il presidente avrebbe abbandonato le affascinanti piste che portano a Figo o a Baggio.

Claudio Ranieri viene prima di Delio Rossi perché a quanto pare l'allenatore dell'Inter 'non può permettersi di essere integralista, di anteporre le proprie idee alle esigenze della squadra', spiega il noto tg sportivo mediaset.

Difficilmente l'allenatore riuscirà a strappare un contratto biennale alla società nerazzurra già pronta a puntare per il prossimo anno su uno tra Capello e Guardiola. Se Ranieri accetterà, siederà sulla panchina che è appartenuta al suo 'nemico' giurato José Mourinho: un paradosso che i nerazzurri debbano affidarsi a lui per cancellare quel benedetto fantasma...