primo piano

StudioSport: “Mudingayi porta Ramirez? Lucas, Maicon e Julio…”

Il mercato dell’Inter visto da StudioSport. Il noto tg sportivo di Italia Uno ha fatto il punto sulla situazione nerazzurra. Lucas sembra alquanto lontano: il San Paolo ha rifiutato l’offerta dello United di 33 mln. Tutti i discorsi...

Eva A. Provenzano

Il mercato dell'Inter visto da StudioSport. Il noto tg sportivo di Italia Uno ha fatto il punto sulla situazione nerazzurra. Lucas sembra alquanto lontano: il San Paolo ha rifiutato l'offerta dello United di 33 mln. Tutti i discorsi per il giocatore sono rimandati al post Olimpiadi, ma la base di partenza per acquistarlo è di 46 mln di euro, una cifra ben oltre le possibilità delle casse interiste.

Secondo la redazione di Mediaset, Paulinho ha accettato il rinnovo e ha preferito restare in Brasile nonostante la società di Corso Vittorio Emanuele gli avesse offerto un mln in più di ingaggio. L'arrivo di Gaby Mudingayi invece potrebbe essere la premessa all'arrivo a Milano di Gaston Ramirez. Il giocatore però costa venti mln (il 30% dei soldi incassati dal Bologna andrà nelle casse del Penarol, per un accordo preesistente) e la trattativa sembra alquanto ardua.  

Per quanto riguarda le cessioni pare che per Maicon siano sfumate le piste Real e Chelsea: unica opzione rimasta - secondo i giornalisti di Mediaset - è l'Anzhi.

Dalla vendita di Luc Castaignos al Twelwe potrebbero arrivare sette mln. Il Palmerais non ha chiuso per Julio Cesar e la trattativa - il mercato brasiliano chiude domani - sembra definitivamente chiusa. Resta il Tottenham con cui si può trattare con calma.