Suning all’avanguardia, firmato accordo con SAP. Liu Jun:”Utilizzeremo la tecnologia per..”

Suning ha firmato un importante accordo con SAP, che permetterà ai suoi club di avere un’analisi delle prestazioni di altissimo livello

di Sabine Bertagna, @SBertagna
SAP e il gruppo Suning hanno firmato un accordo di cooperazione strategica. Questà partnership riguarderà la vendita al dettaglio, la gestione aziendale e altri aspetti, ma soprattutto avrà risvolti in campo sportivo. Il Jiangsu Suning sarà il primo club che si servirà della tecnologia di analisi dei dati di SAP in Super League. Questa tecnologia riguarderà anche l’Inter: SAP fornisce l’analisi dei dati in tempo reale delle squadre, programmi per la formazione e sulle prestazioni della squadra. SAP aiuterà Suning a gestire più club contemporaneamente, anche per quanto riguarda i settori giovanili, i media sportivi, varie attività commerciali e anche nell’ambito della salute degli sportivi 8e della riabilitazione).

Liu Jun, vice presidente del Suning Sports Group, ha ribadito: “Suning e SAP combineranno i loro rispettivi punti di forza per costruire insieme il progetto guida nel calcio cinese. Utilizziamo SAP per fornire formazione professionale ai club di Suning Sports”. Si tratta di un sistema di analisi di dati di grandissime dimensioni, che fornirà un solido supporto tecnico. Grazie a questa tecnologia avanzata sarà possibile elaborare dati sulla velocità, sulla posizione in campo, analizzare i dettagli delle azioni, l’impatto del giocatore sulla partita, i progressi medici, il programma di allenamento e le singole prestazioni. Con questo accordo Suning si candida a guida e modello nel calcio cinese per portare i progressi necessari a innalzare il livello di competenze nel paese.

(sina.com)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy