primo piano

Sylvinho: “Mancio grande, questa Inter come il primo City. C’è obiettivo preciso”

Sylvinho, assistente di Roberto Mancini all’Inter, ha parlato a Goal dei suoi ricordi di Manchester City e Barcellona, con una battuta anche sul presente nerazzurro: “Ho grandi ricordi del City. Quando sono arrivato lì, c’era...

Alessandro De Felice

Sylvinho, assistente di Roberto Mancini all'Inter, ha parlato a Goal dei suoi ricordi di Manchester City e Barcellona, con una battuta anche sul presente nerazzurro: "Ho grandi ricordi del City. Quando sono arrivato lì, c'era molto da fare a livello di mentalità nello spogliatoio, per cambiare il modo di pensare, portando giocatori vincenti, che avevano vinto la Champions, scudetti, giocando in grandi squadre. E' stato fatto un ottimo lavoro ed è stato poi proseguito. Quel cambio di mentalità è assolutamente essenziale se vuoi vincere la Champions League. Non è qualcosa che accade dall'oggi al domani. Servono top player ma anche grande mentalità".

Poi Sylvinho passa a parlare di Inter: "Mi sto godendo questa esperienza. Ho lavorato come tecnico tre anni in Brasile e poi ho ricevuto la chiamata di Roberto. E' un grande tecnico e una grande persona, sto imparando tanto da lui. Il lavoro è simile a quello fatto con il City. Non può accadere dall'oggi al domani ma stiamo lavorando per cambiare la mentalità a poco a poco. Vogliamo cambiare il modo con cui pensano i giocatori e l'obiettivo è fare l'Inter forte a livello internazionale come il club è stato in passato".