primo piano

GdS – Taremi ha dato priorità all’Inter. I dettagli dei costi dell’operazione

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore arriverebbe a zero ma la rosea spiega che senza Decreto Crescita aumenterà la cifra in ballo

Mehdi Taremi, questa potrebbe essere la volta buona per lo sbarco in Italia, a giugno. La Gazzetta dello Sport conferma che il club nerazzurro è alla stretta per l'arrivo del calciatore a parametro zero. Il suo contratto col Porto scade a fine stagione e alla fine della scorsa settimana il suo entourage ha incontrato ancora una volta i dirigenti interisti.

"Durante il vertice non è comparsa nessuna nube: ormai ci sono tutti gli elementi per il lieto fine dalla prossima stagione. La novità è che la punta 31enne ha confermato che la priorità è Milano, sponda nerazzurra, e pazienza per le altre offerte, dalla Turchia all’Arabia, rifiutate finora con un “no, grazie”. Un presupposto per nulla scontato che mette in discesa tutto", si legge a proposito del giocatore su La Gazzetta dello Sport.

L’iraniano prenderebbe lo slot di Alexis Sanchez, destinato a lasciare l'Inter a fine anno. Oltre a un bonus alla firma, firmerebbe un contratto triennale da 3 milioni annui, con la possibilità di “liberarsi” con una stagione di anticipo. Senza il Decreto Crescita il costo dell'operazione sarà di un mln e otto in più rispetto alla precedente tassazione ma l'Inter ha intenzione di spenderli anche perché è un parametro zero e "considera strategica l'aggiunta" per la squadra.

(fonte: gazzetta.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.