"Su un provvedimento del giudice sportivo non puo' intervenire il presidente a modificarlo. Prendo atto e capisco, ma non posso fare niente. Dura lex, sed lex".
primo piano
Tavecchio: “Nord riaperta? Capisco ma non posso. Dura lex sed lex. I tifosi…”
“Su un provvedimento del giudice sportivo non puo’ intervenire il presidente a modificarlo. Prendo atto e capisco, ma non posso fare niente. Dura lex, sed lex”. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, risponde così alla Curva...
Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, risponde così alla Curva Nord dell'Inter che in una lettera aperta aveva chiesto al presidente federale la riapertura del secondo anello del Meazza per Inter-Sassuolo.
La sanzione era stata inflitta dal giudice sportivo, prima della modifica alla norma sulla discriminazione territoriale introdotta dal primo consiglio della nuova dirigenza federale.
"La richiesta dal punto di vista tecnico dovrebbe essere fatta dalla societa' che ha subito la sanzione, non dai tifosi", ha detto inoltre Tavecchio.
L'Inter, però, ha sempre fatto ricorso contro la chiusura dei settori dello stadio per "discriminazione territoriale", tra l'altro vincendoli in tutte le circostanze tranne l'ultima, per la quale è entrata in gioco la recidiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA