ultimora

Thohir cede ad una finanziaria di Singapore gli introiti degli incassi della prossima stagione

Nel cda che si è tenuto a fine marzo è stato deciso che l’Inter cederà in anticipo a una finanziaria di Singapore – La Indies Special Opportunities Ltd – gli introiti legati ad abbonamenti e biglietti per le partite di...

Eva A. Provenzano

Nel cda che si è tenuto a fine marzo è stato deciso che l'Inter cederà in anticipo a una finanziaria di Singapore - La Indies Special Opportunities Ltd - gli introiti legati ad abbonamenti e biglietti per le partite di campionato della prossima stagione. Da questa cessione, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Il Sole 24 ore Radiocor Plus, il club otterrà 9.2 mln. Guadagnando in anticipo questa cifra Thohir potrà rimandare il mini aumento di capitale da 20-30 mln di cui si parlava a febbraio. Calcio e Finanza riporta la notizia e scrive: "L’Inter, insomma, ha sottoscritto un contratto per cedere alla finanziaria di Singapore – dove Thohir è di casa – un pacchetto significativo di crediti che matureranno principalmente nei confronti di Best Union Company, partner nerazzurro per la vendita al botteghino, “in relazione agli incassi derivanti dalla vendita degli abbonamenti per la stagione di Serie A 2016/2017 e dei biglietti delle singole partite interne”, nonché per gli incassi derivanti dalla vendite delle singole partite interne di Serie A e Coppa Italia della stagione in corso che non siano stati già oggetto di cessione del contratto stipulato in passato con Pearl Hill Investmens. Questo perché anche sotto la gestione-Moratti l’Inter era ricorsa a operazioni simili che dai club di Serie A vengono anche effettuate sugli introiti legati ai diritti tv. Oggetto dell’accordo con Indies Special Opportunities saranno anche i crediti che matureranno nei confronti della Relevent Sports Llc per i tornei internazionali da essa organizzati".

ALTRI INTROITI - Secondo Calcio e Finanza inoltre arriverebbero già ora gli incassi provenienti dalle cessioni di Kovacic e Shaqiri: 20 mln verranno anticipati dalle banche. Nonostante siano state fatte queste due operazioni l'aumento di capitale dovrebbe comunque essere necessario, anche se meno urgente.

(Fonte: calcioefinanza.it)

tutte le notizie di