primo piano

Thohir torna il 23, rinnovo per tre dirigenti. Giocatori: blindato anche…

L’Inter, dopo l’impegno europeo, è attesa da un vero tour de force, e cioè da ben tre gare di campionato in soli dieci giorni: domenica a Palermo, mercoledì con l’Atalanta a San Siro dove, domenica 28, sbarcherà anche il...

Riccardo Fusato

L'Inter, dopo l'impegno europeo, è attesa da un vero tour de force, e cioè da ben tre gare di campionato in soli dieci giorni: domenica a Palermo, mercoledì con l’Atalanta a San Siro dove, domenica 28, sbarcherà anche il Cagliari. Oltre a ciò, è atteso per martedì il ritorno in Italia del presidente Thohir, che oltre ad assistere al doppio impegno casalingo della sua Inter, potrebbe incontrare Ausilio per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2015.

Secondo il Corriere dello Sport, tra l'altro, se l'attuale ds dovesse prolungare (si parla di 2017) a ruota rinnoverebbero anche i vertici del settore giovanile (il direttore Samaden e il capo degli osservatori, Casiraghi).

Da fine ottobre in poi, invece, sarà la volta dei giocatori: per Jonathan - in scadenza nel 2015 - una soluzione andrà trovata in fretta, ma saranno da adeguare e allungare pure gli accordi con Icardi (guadagna 900.000 più bonus) e Kovacic (1,3).

Aria di prolungamento pure per Handanovic (scadenza nel 2016, guadagna 2 milioni) e per il talento Bonazzoli: il primo contratto da pro lo firmerà a maggio (quando sarà maggiorenne), ma in attesa potrebbe esserci un ritocco dell’ingaggio.