primo piano

Thohir vuole il rinnovo di Handanovic. Ausilio passa ai fatti e…

Secondo quanto riportato da Tuttosport, negli ultimi giorni c’è stata un’improvvisa accelerata dell’Inter per il rinnovo di Handanovic. Ma andiamo con ordine; una volta esentato dal mercato il ds Ausilio ha intrapreso la strade...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato da Tuttosport, negli ultimi giorni c'è stata un'improvvisa accelerata dell'Inter per il rinnovo di Handanovic.Ma andiamo con ordine; una volta esentato dal mercato il ds Ausilio ha intrapreso la strade dei rinnovi contrattuali dei giocatori in scadenza e in pole c'è sicuramente quello del numero uno nerazzurro in scadenza nel giugno del 2016. Ausilio sarebbe passato dalle parole ai fatti e avrebbe incontrato a Montecarlo l'agente dello sloveno, Federico Pastorello e, insieme, avrebbero avviato la trattativa per il rinnovo, discorso peraltro già  inziato nei giorni scorsi nell'affare Brozovic (dove regista fu proprio Pastorello junior) seguito anche ai pour-parler ufficiosi degli ultimi mesi. 

Ma come mai questa accelerata? l'intenzione di Ausilio è quella di dare al presidente Thohir un dossier completo per quando tornerà  a Milano, ma soprattutto per assecondare le richieste del tycoon, perchà  sarebbe stato proprio il numero uno nerazzurro, ammaliato dalle parate in serie del numero 1 sui rigori, a caldeggiare questa trattativa. I presupposti per prolungare il matrimonio peraltro ci sono tutti perché Handanovic - tramite il suo procuratore - ha assicurato la piena volontà  di rimanere all'Inter e in Italia, un'importante apertura seguita dalla richiesta che il suo attuale ingaggio (2 milioni e duecento mila euro), possa salire fino a quota 3 milioni, essendo equiparato a quello dei top player nerazzurri. La trattativa è sulla base di un rinnovo biennale, comporterebbe quindi un prolungamento dall'attuale accordo - che scadrà  nel giugno 2016 - al 2018 quando Samir andrà  per i trentaquattro anni e se, come tutto fa pensare, sarà  ancora un giocatore integro, potrà  firmare l'ultimo contratto di carriera.