Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'Inter starebbe facendo sul serio per Yaya Touré. La situazione è in evoluzione; l'offerta nerazzurra, anche secondo molti tabloid inglesi è reale e questo potrebbe far vacillare il centrocampista che a fine anno potrebbe ricevere la proposta di rinnovo dal City. L'Inter dal canto suo sta studiando la formula anche perchè le cifre dell’ingaggio apparse sui giornali inglesi (7 milioni netti a stagione) sono sicuramente troppo alte per le disponibilità nerazzurre, ma un contratto così lungo (magari 4 anni più 1), anche per ammortizzare l’investimento che dovrà essere fatto per il cartellino, è quello che l’Inter ha in mente.
primo piano
Touré, l’Inter fa sul serio: pronto il 4+1. Ma il City spiazza con un’offerta?
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter starebbe facendo sul serio per Yaya Touré. La situazione è in evoluzione; l’offerta nerazzurra, anche secondo molti tabloid inglesi è reale e questo potrebbe far vacillare...
Potrebbe esserci, tra l'altro, una variabile importante; il City, se dovesse entrare nell'ottica di idee di lasciar partire Touré con destinazione Milano, potrebbe chiedere in cambio Icardi. Naturalmente lo sceicco inserirebbe anche un bel pacchetto di soldi come conguaglio (almeno 20-25 milioni) e siccome l’argentino continua ad essere seguito da vicino pure dagli 007 dei citizens, l’ipotesi va tenuta sotto stretta osservazione. In casa nerazzurra la cosa non sarebbe presa benissimo, con Mancini in testa. Il tecnico nerazzurro punta molto su Maurito e preferirebbe sacrificare Handanovic e Hernanes, al massimo Kovacic. Forse quest’ultimo può rientrare nei piani degli inglesi che intanto nei loro radar hanno sicuramente Icardi. Begiristain e Soriano lo conoscono bene perché quando Maurito sbarcò a Barcellona, Soriano stava facendo le valige, ma aveva condotto la trattativa per averlo insieme a Begiristain.
© RIPRODUZIONE RISERVATA