E' stato presentato ufficialmente alla stampa nella mattina di oggi a Miami la 'Guinness International Champions Cup', prestigioso torneo internazionale di calcio che si disputerà dal 27 luglio al 7 agosto e al quale prenderanno parte oltre all'Inter anche, Chelsea, Everton, Juventus, LA Galaxy, Milan, Real Madrid e Valencia.
primo piano
Tourneé Usa, ecco le partite: esordio contro Mou il primo agosto
E’ stato presentato ufficialmente alla stampa nella mattina di oggi a Miami la ‘Guinness International Champions Cup’, prestigioso torneo internazionale di calcio che si disputerà dal 27 luglio al 7 agosto e al quale prenderanno...
Verranno formati due gruppi ('western conference' ed 'eastern conference') da quattro club ciascuno, che si affronteranno per stabilire una classifica interna al girone. Il gruppo 'occidentale' giocherà le rispettive gare a Los Angeles, San Francisco e Phoenix, mentre quello 'orientale' a New York e Indianapolis, con la particolarità che la prima gara di quest'ultimo girone, Valencia-Milan, verrà disputata in Europa allo stadio 'Mestalla' il giorno 27 agosto. Il match d'esordio per i nerazzurri sarà giovedì primo agosto alle ore 20.00 (le 2 del mattino in Italia) al 'Lucas Oil Stadium' di Indianapolis, contro il Chelsea. L'Inter giocherà poi la seconda partita al 'Met Life Stadium' di East Rutherford nel New Jersey domenica 4 agosto alle 18.30 (le 00.30 in Italia)
Nella seconda fase si affronteranno quindi le pari-classificate dei due gironi. Le finali verranno giocate il 6 e 7 agosto a Miami, in un vero e proprio tempio del football americano, lo stadio dei Miami Dolphins, il 'Miami's Sun Life Stadium'. Il torneo è infatti organizzato dalla Relevent Sports, società fondata dal proprietario dei Miami Dolphins, Stephen Ross.
© RIPRODUZIONE RISERVATA