primo piano

Tramontana: “Chivu e Muntari out. In entrata Juan e qualche giovane. Alvarez…”

Il noto giornalista di 7Gold, Filippo Tramontana,dal 12 Gennaio anche su InterTv nelle vesti di conduttore nella trasmissione Ama…la ‘pazza’, a Soccermagazine.it ha parlato delle probabili mosse di mercato dell’Inter :...

Francesco Parrone

Il noto giornalista di 7Gold, Filippo Tramontana,dal 12 Gennaio anche su InterTv nelle vesti di conduttore nella trasmissione Ama...la 'pazza', a Soccermagazine.it ha parlato delle probabili mosse di mercato dell'Inter :

Secondo te, quali sono i motivi dell’involuzione di Milito?

Ha passato un anno in infermeria, si sta riprendendo ora, ha segnato con il Lecce, speriamo sia un segnale per un 2012 migliore. Comunque ha 32 anni e non si può pretendere che il tempo per lui non vada avanti.

Il rientro di Forlàn porterà un pò più di brio in fase offensiva?

E’ rientrato da poco ma in tre spezzoni di partita giocati ha fatto vedere buone cose e una voglia matta di spaccare il mondo. A febbraio sarà anche disponibile perla Champions. Ci darà una mano ne sono sicuro!

Alvarez è arrivato in Italia per dare spettacolo, deve ancora ambientarsi oppure si può considerare un flop?

Flop proprio no anche se all’inizio pensavo lo fosse. Per fortuna mi sono sbagliato. Sta maturando, ha segnato sia in campionato che in Champions e ha cambiato decisamente passo rispetto a due mesi fa. Farà ottime cose se lo aiutiamo e lo incoraggiamo.

A Gennaio, la società si è promessa di rinforzare la rosa: chi potrebbe arrivare e chi potrebbe partire?

Potrebbero partire Chivu e Muntari che sono in scadenza di contratto a giugno. Non penso che andrà via nessun altro. Arriverà Juan e qualche altro giovane di buona prospettiva. Non mi sembra che Moratti abbia intenzione di spendere per i grandi nomi, la nuova filosofia dell’Inter è chiara: costruire per il futuro partendo dai ragazzi di belle speranze. Se avete notato l’Inter gioca con titolari spesso giovanissimi e sta puntando su di loro: Obi, Coutinho, Alvarez, Faraoni sono già tra i titolari e presto vedremo anche Crisetig. Linea verde Inter.

Te la sentiresti di stilare una formazione dei migliori giocatori che ha avuto l’Inter negli ultimi 50 anni?

Formazione no, troppi giocatori forti e poi dovrei mettere l’11 del triplete piu’ Ronaldo. Poi mi limito a quelli che ho visto giocare nei miei 32 anni, non posso avere la presunzione di conoscere (pur avendo ammirato i filmati del passato) tutto dei campioni che non ho avuto la fortuna di vedere e vivere da vicino. Ho amato il Ronaldo interista come nessun altro giocatore, poi vengono Matthaus, Baggio, Zanetti e Maicon e la mia adorazione per Djorkaeff.

Infine, dove finirà l’Inter in Champions e in Campionato?

Mah, presto per dirlo, io spero sempre che si possa alzare qualche trofeo a fine anno. Lo spero anche questa volta.