Dalla sala conferenze dello stadio San Nicola (Bari), alle ore 13.00 è stata presentato ufficialmente il Trofeo ‘San Nicola’, triangolare che il prossimo 24 novembre vedrà affrontarsi in amichevole Bari, Inter e Milan.
primo piano
Trofeo San Nicola, annunciate le sfide. White: “Fieri di essere a Bari. Volevamo…”
Dalla sala conferenze dello stadio San Nicola (Bari), alle ore 13.00 è stata presentato ufficialmente il Trofeo ‘San Nicola’, triangolare che il prossimo 24 novembre vedrà affrontarsi in amichevole Bari, Inter e Milan. Protagonisti...
Protagonisti dell’evento Gianluca Paparesta (presidente dell’FC Bari 1908) e i due testimonial Francesco Toldo (per l’Inter) e Franco Baresi (per il Milan). A rappresentare la società nerazzurra, inoltre, è accorso James White, responsabile delle strategie commerciali del club.
Ecco le parole dei protagonisti, raccolte da TuttoBari.com.
PAPARESTA - "Sono felice di presentare questo progetto, per respirare aria di serie A. L'obiettivo era quello di organizzare un trofeo intitolato al nostro santo patrono. Ringrazio le società meneghine per la disponibilità e per l'opportunità data ai nostri calciatori di misurarsi con calciatori di livello. Il torneo comincerà alle 18. La prima gara sarà Milan-Bari, poi Inter-Bari ed infine il derby. Ci saranno prezzi popolari per tutti i settori"
WHITE - "Siamo fieri di essere qui. Volevamo cercare di organizzare un match in un luogo dove ci sono tantissimi tifosi nerazzurri. In Premier League si cerca di accontentare il tifoso più vicino e quello lontano. Qui in Italia si sta cercando di avvicinarsi a questo tipo di progetto per trovare un certo equilibrio"
TOLDO - "L'Inter è felicissima di approdare a Bari, ci saranno prezzi popolari. Spero che lo stadio sia pieno di bambini e ragazzi, che abbiano voglia di calcio pulito e lealtà sportiva"
BARESI - "So che in Puglia ci sono tanti tifosi rossoneri e siamo felici di essere a Bari dando un'opportunità ai tanti tifosi che ci seguono lontano da Milano. Spero ci sia tanto entusiasmo"
TOLDO E BARESI IN CORO - "Bari è una citta calorosa, una piazza capace di trascinare la squadra. In Nazionale ce ne siamo accorti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA