"La rivelazione di Repubblica ha aperto un nuovo scenario nelle trattative per la cessione dell’Inter, ma non muta lo scenario cristallizzatosi, dato che Thohir va considerato il nuovo proprietario del club. E allora come va intesa questa “intromissione” cinese? In primis è testimonianza del fatto che l’Inter sia un club appetibile. Poi rafforza una vecchia idea di Moratti, che sia possibile trovare una stampella - l’entrata di un azionista di minoranza - che possa puntellare i conti del club. E i cinesi farebbero al caso del petroliere, in quanto sarebbero interessati a un pacchetto d’azioni relativamente basso". Così Tuttosport parla del possibile inserimento di investitori cinesi nella trattativa tra Moratti e il tycoon indonesiano.
primo piano
TS – Cinesi? Il nuovo proprietario dell’Inter è Thohir: ma c’è il nodo Mao
“La rivelazione di Repubblica ha aperto un nuovo scenario nelle trattative per la cessione dell’Inter, ma non muta lo scenario cristallizzatosi, dato che Thohir va considerato il nuovo proprietario del club. E allora come va intesa questa...
La fase delle firme tarda ad arrivare anche perché va risolto il nodo relativo ad Angelomario Moratti: "Moratti vuole assicurarsi che il peso del figlio Angelomario sia effettivamente reale all’interno del prossimo CdA e che quindi la famiglia possa avere ancora un peso politico rilevante nelle scelte societarie, il che garantirebbe un paracadute pure per i tifosi, scettici dall’avvento del nuovo padrone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA