primo piano

TS – Mancini ‘saluta’ Melo: è sul mercato. L’Inter non si oppone: il segnale…

L’indiscrezione è di quelle forti: Felipe Melo sarebbe sul mercato. Secondo Tuttosport, infatti, Mancini è rimasto molto deluso dal centrocampista brasiliano tanto che il tecnico nerazzurro sarebbe molto determinato a far giocare...

Riccardo Fusato

L'indiscrezione è di quelle forti: Felipe Melo sarebbe sul mercato. Secondo Tuttosport, infatti, Mancini è rimasto molto deluso dal centrocampista brasiliano tanto che il tecnico nerazzurro sarebbe molto determinato a far giocare l'Inter con il 4-2-3-1, senza  Felipe Melo perchè non ha saputo garantire quella qualità richiesta per un giocatore dal suo curriculum. Un curriculum fatto anche di isterismi e black-out e quanto accaduto nella notte di Inter-Lazio ha segnato profondamente il rapporto di fiducia tra l’allenatore e il brasiliano su cui, non va dimenticato, Mancini ha scommesso in prima persona, chiedendo fino all’ultimo giorno di mercato a Erick Thohir il suo acquisto.

Il doppio raptus che ha portato al rigore da cui è nato il 2-1 biancoceleste e all’espulsione per un calcione a Biglia è stato stigmatizzato pure in società, come peraltro dimostra la decisione di non fare ricorso contro la squalifica di tre giornate. In passato l’Inter si era anche buttata in battaglie legali sapendo che le possibilità di vincere erano minime, o forse inesistenti, ma la decisione era stata presa anche per fornire un supporto tangibile al giocatore. Stavolta sono state fatte altre scelte e Melo dovrà restare fermo ai box ancora per un paio di partite (con Sassuolo e Atalanta), mentre il brasiliano potrà tornare a disposizione con il Carpi il 24 gennaio).