Secondo il quotidiano Tuttosport il faccia a faccia di ieri tra Gasperini e Marco Branca sarebbe soltanto la punta dell'iceberg emerso dopo la brutta sconfitta di ieri sera. Secondo il giornale torinese infatti oggi è previsto un altro colloquio tra il tecnico e Massimo Moratti il quale non ha digerito assolutamente la brutta figura dell'esordio nerazzurro e sembra intenzionato a mostrare le sue ragioni al tecnico.Il motivo del contendere è ovviamente la difesa a 3; se infatti almeno sotto l'aspetto offensivo l'Inter di ieri ha divertito e quasi convinto, il buco nero della difesa non può che preoccupare l'ambiente, i tifosi ed il presidente in primis. L'esperimento dei tre centrali tanto rincorso da Gasp potrebbe arrivare a conclusione ancora prima delle 6 giornate di ambientamento ipotizzate dal mister interista. Moratti d'altronde aveva già parlato chiaro sui dubbi che tale scelta portava con sè e non ha intenzione di subire altre brutte figure prima di tirare le redini e dare una svolta decisa alla situazione.
primo piano
Tuttosport: Gasperini a colloquio da Moratti, il motivo…
Secondo il quotidiano Tuttosport il faccia a faccia di ieri tra Gasperini e Marco Branca sarebbe soltanto la punta dell’iceberg emerso dopo la brutta sconfitta di ieri sera. Secondo il giornale torinese infatti oggi è previsto un altro...
Quindi o Gasperini cambia o addio? Probabilmente no, ma i due hanno proprio bisogno di farsi una bella chiaccherata, anche per trovare quel feeling che la passata estate non ha portato con sè. Il rischio infatti è che Gasp finisca per sentirsi accerchiato proprio come Benitez e che faccia la sua stessa fine portando guai non solo a se stesso, ma a tutta l'Inter.
Forse Moratti dovrebbe ripensare alla prima stagione di Mourinho, quando il tecnico portoghese impegno la prima metà dell'anno ad insegnare il suo 4-3-3 ai giocatori senza però ottenere risultati positivi e fu quindi costretto a cambiare tutto dopo la pausa invernale portando i nerazzurri al successo. Chissà, magari anche Gasp merita la stessa pazienza e altrettanta fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA