primo piano

Vecchi: “Viareggio Cup, tante assenze, ma i rincalzi sono da Inter. La Fiorentina…”

L'allenatore della Primavera nerazzurra ha parlato dopo la vittoria della semifinale che porta i suoi alla finale del Torneo

Eva A. Provenzano

"Siamo arrivati al Viareggio con tante assenze ma sapevamo di avere un organico forte e i ragazzi lo stanno dimostrando. Ora contro la Fiorentina ed è una squadra forte forte". Così Stefano Vecchi ha parlato dopo la partita contro il Parma e la vittoria che porta in finale di torneo il suo gruppo.

-Inter padrona del campo, ha davvero creato molto...

Avevamo fatto stessa gara con la Pro Vercelli ma non eravamo riusciti a raddoppiare. Non sempre riusciamo ad essere cinici. Oggi abbiamo creato parecchie situazioni da gol, ma loro hanno messo in campo l’anima. 

-E in finale c'è la Fiorentina...

Loro sono forti, li abbiamo già incontrati in campionato: siamo un’altra squadra ha grande entusiasmo e voglia di sfidare questa formazione con individualità importanti.

-L'Inter ha dato spazio a tutti i giocatori, anche i giovanissimi…

Sì, abbiamo tante assenze perché siamo forti e tra i nostri ci sono tanti nazionali italiani e stranieri. Ma chi è dietro per essere all'Inter ha qualità importanti: lo stanno dimostrando in un torneo che con sette cambi ti permette di svoltare, con i rincalzi stiamo facendo bene, ma questi ragazzi saranno nella Primavera dell’anno prossimo. 

(Fonte: RaiSport)