primo piano

Verso Inter-Lille: rientra Motta, chance per Alvarez?

Non c’è tempo per piangersi addosso, né per guardare la classifica. L’Inter mercoledì sera affronterà il Lille di Rudi Garcia, fermato in campionato dal Valenciennes. Claudio Ranieri questa sfida vuol vincerla a tutti i costi, non solo per...

Alessandro De Felice

Non c’è tempo per piangersi addosso, né per guardare la classifica. L’Inter mercoledì sera affronterà il Lille di Rudi Garcia, fermato in campionato dal Valenciennes. Claudio Ranieri questa sfida vuol vincerla a tutti i costi, non solo per la classifica del girone, che porterebbe i nerazzurri sempre più in vetta, ma anche per riportare in alto il morale dei tifosi.

Per farlo l’ex tecnico di Juventus e Roma si affiderà nuovamente a Luca Castellazzi in porta, visto l’infortunio di Julio Cesar che sarà costretto a star fuori per le prossime tre-quattro settimane.

In difesa non ci sarà Maicon. L’uomo più in forma della squadra nerazzurra starà fermo anche lui per circa 20 giorni, e dunque appare probabile un impiego dal primo minuto di Jonathan sulla destra, mentre a sinistra giocherà Nagatomo, con la coppia Lucio-Chivu centrale di difesa. Difficilmente il tecnico romano rischierà i due rientrati Samuel e Ranocchia, che comunque dovrebbero essere tra i convocati.

A centrocampo rientra Thiago Motta, che riprenderà il suo ruolo avanti la difesa. Sicuro l’utilizzo di Zanetti, Ranieri non ha ancora scelto chi sarà il terzo centrocampista, nonostante le ultime indiscrezioni porterebbero tutte a Joel Obi: il nigeriano, infatti, dovrebbe partire dal 1’, con Cambiasso in panchina dopo la contusione rimediata nella sfida contro la Juventus.

Nel reparto offensivo, invece, Sneijder giostrerà dietro le due punte, che con ogni probabilità saranno Diego Milito e Mauro Zarate. Il ‘Principe’ vuole riprendersi il posto da titolare, lo ha fatto capire ai media, e lo vuol far capire sul campo a Claudio Ranieri. Si prospetta un turno di riposo per Giampaolo Pazzini, che siederà comunque in panchina, pronto all’occorrenza ad entrare.

Potrebbe esserci, infine, una chance anche per Alvarez: il talento argentino potrebbe giocare al posto di Sneijder, uscito non nel migliore dei modi dopo la sfida contro la Juventus.