primo piano

Verso la Juve: Cambiasso si gioca il posto con Deky e Poli. Dubbio Pazzini o Forlan…

Per presentare questa gara, Claudio Ranieri non parlerà di partita della svolta perché quella svolta si aspetta da troppo tempo e quanto più la si aspetta tanto più tarda ad arrivare. La gara contro la Juventus però non è una partita come...

Eva A. Provenzano

Per presentare questa gara, Claudio Ranieri non parlerà di partita della svolta perché quella svolta si aspetta da troppo tempo e quanto più la si aspetta tanto più tarda ad arrivare. La gara contro la Juventus però non è una partita come tutte le altre: i colori sono quelli dei rivali storici, i tifosi interisti si aspettano orgoglio e una dimostrazione di carattere da parte di Zanetti e compagni.

Alla Pinetina anche oggi i nerazzurri si sono allenati sotto al primo sole caldo della Primavera. Il mister non ha fatto particolari prove di formazione, ma si pensa possa utilizzare il 4-4-2 anche perché sarà privo sia di Sneijder che di Alvarez entrambi alle prese con i loro infortuni.

In difesa Nagatomo potrebbe fare posto al rientrante Chivu. A proposito di rientri, tra i convocati dovrebbe esserci Dejan Stankovic e lui insieme a Cambiasso e Poli prenderanno parte al ballottaggio 'due maglie per tre'. In avanti Pazzini e Forlan si giocheranno il posto a fianco a Milito. Guarin spera almeno in una convocazione e sarebbe la prima in nerazzurro, da quando è arrivato - a gennaio - il colombiano non è stato a disposizione per infortunio e non vede l'ora di rientrare e di mettersi in gioco.