primo piano

Viareggio, buona la prima della Primavera. A segno anche Knasmullner

Allo stadio “Melani” di Pistoia i nerazzurri hanno disputato oggi la gara d’esordio al Torneo di Viareggio. Contro un umile avversario, gli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt, i nerazzurri si impongono per 3-0. Gara a...

Daniele Mari

Allo stadio "Melani" di Pistoia i nerazzurri hanno disputato oggi la gara d'esordio al Torneo di Viareggio. Contro un umile avversario, gli australiani dell'A.P.I.A. Leichhardt, i nerazzurri si impongono per 3-0. Gara a senso unico con Bardi mai impegnato dal reparto offensivo avversario. L'Inter passa in vantaggio al minuto 22 con Alibec, quindi fatica nel "traffico" avversario, ma sul finale prima Knassmullner raddoppia quindi Dell'Agnello definisce il risultato. Il girone 4 del gruppo A vede in testa l'Inter e la Nazionale di Serie D, che con il risultato di 2-0, ha battuto nel pomeriggio l'Esperia Viareggio.

PRIMO TEMPO - Pronti via e l'Inter affonda già al 5' minuto di gioco: sul calcio d'angolo conquistato da Faraoni, ci prova Dell'Agnello di testa; cross di Knassmulner, l'attaccante nerazzurro stacca bene, ma la conclusione è debole. Ci prova quindi Jirasek con il mancino da fuori area, Giglio, il portiere australiano, risponde con una presa a terra. I nerazzurri fanno la gara, mentre gli australiani si difendono con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. Al 22' è Alibec a sbloccare il risultato: grande palla di Romanò, che da fondo campo scarica per il rumeno, gran botta di prima intenzione e pallone alle spalle di Giglio, impotente. Il gol subito non scuote gli australiani, che lasciano il solo Casali in fase offensiva, sempre limitato dalla difenda interista. Jirasek al 37' calcia da fuori area una grande botta, Giglio risponde mettendo in angolo con. Pochi istanti più tardi, il portiere avversario si fa ancora valere sulla conclusione di Carlsen. Al 40' il gol di Dell'Agnello è annullato per posizione irregolare. Senza recupero con l'Inter in attacco si chiude poi la prima parte di gara.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa scendono in campo gli stessi ventidue di partenza e dopo nemmeno un minuto di gioco, è Faraoni che prova la conclusione, palla però lontana dalla porta avversaria. Grazie alla sicurezza interista nella fase difensiva, intorno al 52', i nerazzurri alzano il baricentro e spingono gli avversari nella propria metà campo. Carlsen, Kysela, Faraoni cercano spesso la conclusione da fuori area mentre Dell'Agnello e Alibec provano per vie centrali. L' A.P.I.A. Leichhardt si difende come riesce e non senza problemi prova a contenere le azioni nerazzurre. Al 58' è buona l'idea di Knassmullner di verticalizzare per Alibec, ma Vangeli è bravo ad intercettare. Fulvio Pea dopo 16 minuti di gioco opta per Bessa e Thiam al posto di Alibec e Carlsen. Ancora Knassmullner è bravo al 64' nella conclusione, Giglio altrettanto ad opporsi. L'A.P.I.A. Leichhardht abbassa ulteriormente la retroguardia, ma i nerazzurri non riescono a passare nel "traffico" della difesa avversaria composta da 7 uomini. Knassmullner all'83' calcia con troppa sufficienza e da posizione favorevole manda a lato. Pochi minuti più tardi, all'84', l'austriaco si fa perdonare la leggerezza precedente ed è bravo ad angolare calciando alle spalle di Giglio per il raddoppio nerazzurro. Dell'Agnello nel recupero triplica e in scivolata riesce a deviare in gol l'ottimo cross di Biraghi.

INTER-A.P.I.A. LEICHHARDT 3-0Marcatori: Alibec al 22', Knassmullner all'84' 93' Dell'Agnello.

Inter (4-3-3): 1 Bardi; 4 Faraoni (70' Biraghi 3), 8 Natalino, 6 Kysela, 7 Mannini; 9 Carlsen (16' Bessa 19), Jirasek, 16 Romanò; 14 Knassmullner, 20 Dell'Agnello, 18 Alibec (16' Thiam 24).A disposizione: 12 Cincillà, 21 Gallinetta, 2 Benedetti, 5 Galimberti, 10 Crisetig, 11 Mbaye, 17 Spendlhofer, 22 Lussardi, 23 Tallo, .Allenatore: Pea.

A.P.I.A. Leichhardt (4-2-3-1): Giglio; 19 Fallone, 21 Vangeli, 3 Schiavello, 19 Uznam; 18 Creighton, 15 Colosimo; 7 Bitucci (86' Leto 22), 2 Symons S., 14 Aoun; 5 Casali (20' Mellino 8)A disposizione: 1 Saladaris, 24 Seller, 4 Sabag, 16 Symons J., 10 Lombardi, 13 Brooker, 20 Griffin-CallsAllenatore: Raciti.

Arbitro: Sig. S. Giovanni di GrossetoAssistenti: Sig. Cecconi e Sig. Vincenzo di EmpoliAmmonito: Mellino al 78'