FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Vidal, sì dell’Inter condizionato: informato anche l’agente. CdS: “E durante Inter-Barça…”

Gli aggiornamenti del quotidiano circa la trattativa Inter-Vidal

Matteo Pifferi

"Per il primato e per il mercato. Oggi pomeriggio, l’Inter affronta il Genoa (quasi 60.000 spettatori) per restare attaccata alla Juventus". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a Inter-Genoa con i nerazzurri a caccia di tre punti che potrebbero regalare il primo posto a 42 punti al pari della Juventus al termine del 2019. L'ultima fatica per Conte con una squadra in emergenza viste le numerose assenze, soprattutto in mezzo al campo, l'ultima anche prima dell'apertura del mercato di gennaio.

MERCATO INTER, LE ULTIME - "In casa nerazzurra il 2020 scatterà all’insegna del mercato. Servono almeno due rinforzi: uno a centrocampo e uno sulla fascia sinistra (si balla tra Marco Alonso e Darmian). Poi, eventualmente, si ragionerà anche su un’aggiunta in attacco. Per la mediana, Conte continua a insistere per Vidal, che però deve giocare in prima persona la sua partita. Tocca a lui, infatti, liberarsi dal Barcellona, anche a costo di andare alla rottura. Un primo segnale lo ha lanciato alla vigilia del match con il Real Madrid: appreso che non sarebbe stato titolare, se n’è rientrato in anticipo negli spogliatoi. In realtà, ha saltato solo la parte conclusiva dell’allenamento, che non era obbligatoria, tanto che contro le “Merengues” uno spezzone l'ha giocato. Oggi pomeriggio sarà in campo anche il Barca, contro l’Alaves", spiega il Corriere dello Sport che sottolinea come il rapporto tra Vidal e Conte sia rimasto solidissimo.

INTER-VIDAL, LE CONDIZIONI - L'affare Vidal-Inter, però, si può fare solamente a determinate condizioni. Ecco il giudizio del quotidiano romano:

"Nel match di San Siro (Vidal e Conte, ndr) sono riusciti pure a scambiarsi qualche parola a gara in corso, ovviamente con la mano davanti alla bocca. Marotta (ieri alla festa del settore giovanile con Antonello) e Ausilio vogliono accontentare il loro allenatore, ma solo a certe condizioni. Significa che Vidal può sbarcare alla Pinetina soltanto in prestito (magari appena oneroso) e solo con un semplice diritto di riscatto. Per un elemento che va verso i 33 anni, infatti, non si vogliono compiere investimenti importanti. Di tali condizioni è stato informato anche Felicevich, l’agente del cileno, che, a questo punto, è colui che deve andare “alla battaglia”, nel senso che deve ottenere la libertà per il suo assistito. Il club nerazzurro, infatti, non vuole entrare in rotta di collisione con il Barcellona, che, al momento, per far partire il centrocampista, non accetta offerte inferiori ai 25 milioni di euro".

tutte le notizie di