primo piano

Vidic monumentale: 92% di precisione, 70% di contrasti vinti e soprattutto…

Prestazione assolutamente di rilievo quella di ieri di Nemanja Vidic. L’ex centrale del Manchester United, fuori col Sassuolo per squalifica, ha giocato una partita praticamente perfetta, al cospetto di due giocatori pericolosi come Zozulya...

Daniele Mari

Prestazione assolutamente di rilievo quella di ieri di Nemanja Vidic. L'ex centrale del Manchester United, fuori col Sassuolo per squalifica, ha giocato una partita praticamente perfetta, al cospetto di due giocatori pericolosi come Zozulya e Konoplyanka.

Vidic, a fine partita, ha collezionato numeri da urlo: 83 palloni giocati (contro i 51 per esempio del pur bravo Konoplyanka) con il 92% di precisione nei passaggi. Vidic ha vinto anche il 67% dei duelli aerei, fondamentale in cui è praticamente insuperabile, e cosa più importante non ha commesso neanche un fallo, emblema di una partita perfetta e pulita, com'è nello stile del serbo.

Prestazione completa, da grande campione qual è l'ex capitano dei Red Devils. Il quale, tra l'altro, non sembra affatto soffrire il passaggio alla difesa a tre, svolta della carriera per lui abituato da sempre a giocare a quattro. Ma quando un giocatore è di un'altra categoria, non c'è modulo che possa metterlo in difficoltà.