primo piano

Zanetti: “A Kiev nacque la Champions. Niente paragoni ma spero che…”

Il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti nel pre partita di Dnipro–Inter ha parlato ai microfoni di Premium Calcio: “Bei ricordi, qui è nata la Champions di Madrid. Quella partita è stato il primo segnale di una squadra forte,...

Francesco Parrone

Il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti nel pre partita di Dnipro-Inter ha parlato ai microfoni di Premium Calcio: "Bei ricordi, qui è nata la Champions di Madrid. Quella partita è stato il primo segnale di una squadra forte, unita, che sapeva di avere dentro un qualcosa che è scattato, dopo siamo arrivati fino alla fine. Se può nascere ancora qui una nuova Inter? Speriamo, io credo che i ragazzi sanno che a livello europeo tutte le partite sono difficile. Speriamo di partire con il piede giusto stasera, sarebbe importantissimo vincere questa partita per approciare il campionato e le prossime gare del girone in maniera diversa".

Tentazione di rimetterti le scarpe e allenarti con il gruppo?"No no, adesso mi alleno da solo. Faccio le partite con gli amici, soprattutto adesso faccio il tifo per questa squadra che sta nascendo. Speriamo possa crescere ancora tanto".

Cosa c'è dell'Inter del Triplete? Cosa manca a questo gruppo per arrivare a pareggiare quella Inter?"Prima di tutto non bisogna fare i paragoni perchè sono due squadre completamente diverse. Ci sono giocatori con altre caratteristiche. Io mi auguro che qui possa nascere una squadra. In questo inizio di stagione sta dimostrando che vuole far bene, che vuole essere protagonista e mi auguro che da qui si possa ripartire per portare l'Inter in alto".

Questa è la partita più importante del girone?"No, non si decide stasera la qualificazione. Bisogna partire con il piede giusto, questo sarebbe molto importante".