Al termine della proiezione del film dedicato alla sua vita, Javier Zanetti ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti in sala, tra cui anche noi di Fcinterinter1908.it.
primo piano
Zanetti: “Crediamo a nuovo ciclo Mancio. Andrea trovi serenità . Guaro e Meazza…”
Al termine della proiezione del film dedicato alla sua vita, Javier Zanetti ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti in sala, tra cui anche noi di Fcinterinter1908.it. Mentre stavamo vedendo il tuo film sull’Inter di ieri è...
Mentre stavamo vedendo il tuo film sull'Inter di ieri è arrivata la notizia che l'Inter di domani ha vinto il Viareggio. Dimmi qualcosa su questi giovani? Faranno mai un film su di loro? Mi dici anche qualcosa sulla prima squadra?
Sono contento per la vittoria al Viareggio perché credo che la società stia puntando tantissimo sul settore giovanile. Non è la prima volta, siamo abituati a queste vittorie. Stanno facendo un grandissimo lavoro. La partita di ieri è stata molto importante per ritrovare la continuità e la fiducia. E pure l'autostima. Incomincia a vedersi l'idea di Roberto. Ne Ero convintissimo. Prima purtroppo anche facendo delle belle prestazioni non facevamo risultati. Adesso arrivano anche i risultati e quindi andiamo meglio.
Che cosa hanno fatto a Guarin? Gli hanno cambiato il microchip?
ha ritrovato la fiducia che gli mancava. Deve rendersi conto che lui è molto importante per questa squadra. Tutti i compagni e anche Roberto e la società lo sostengono. Speriamo continui così perché può essere l'arma in più.
Dopo il caso Lotito e le varie polemiche hai mai pensato tu di diventare un rappresentante delle istituzioni del calcio?
io ho appena incominciato la mia carriera da dirigente. Mi accontento per il momento della vicepresidenza dell'Inter. Magari ci sono tante cose da cambiare. La storia di Lotito mi ha lasciato male? Sì perché sono uno che è sempre per il rispetto. Purtroppo siamo sempre dietro a queste polemiche che non fanno altro che danneggiare questo sport. Che è la cosa più bella.
Sei stato un grande sponsor di Andrea Ranocchia. I tifosi in questo momento sono un po' arrabbiati con lui perché non ha la tua stessa grinta. Come può recuperare?
Andrea deve ritrovare serenità, fiducia. Credo che sia un ragazzo pieno di valori e che saprà affrontare questo momento.msi riprendera. Credo che sia solo questione di tempo. Comincia adesso la sua storia da Capitano e ci saranno tanti momenti. Questi, quelli difficili, sono quelli che ti fanno crescere. Spero che possa risolvere. Stiamo tranquilli perché Andrea è un grande capitano.
Domanda di Fcinter1908.it - Che idea ti sei fatto degli ultimi arrivi in casa Inter?
Sono tutti acquisti di grande qualità e questo dimostra l'idea che abbiamo in mente per il futuro. Sperando di poter tornare il piangeresti possibile in alto.
Domanda di Fcinter1908.it - Credi che Mancini possa restare a lungo all'Inter e che possa aprire un ciclo vincente come ha già fatto quando è stato qui la prima volta?
Io me lo auguro. Noi sosteniamo il suo progetto e le sue idee. Il mio vantaggio è conoscerlo da un po' di anni e so benissimo quanto ci tiene lui a poter costruire qualcosa di importante insieme a noi. Mi auguro che si possa fare.
Cosa ne pensi del ritorno di Santon? Come lo trovi dopo averci giocato insieme?
Sono molto contento del suo ritorno. Credo che in queste gare si sia visto un giocatore molto cresciuto e maturo. Molto utile alla squadra. Credo siamstatomun ritorno molto importante.
Quanto è stata importante la vittoria dell'Inter a Bergamo?
Ci fa lavorare con più tranquillità e serenità. Ci fa preparare al meglio al gara con il Celtic che sarà molto complicata. Solo così si riacquista fiducia e autostima. Ci stiamo avvicinando all'Europa che è la cosa che ci interessa di più.
Senza nulla togliere all'allenatore precedente cosa è che ti ha fatto pensare che con Mancini ci sarebbe stata una svolta?
Perché li vedo come si allenano di settimana in settimana. Vedo che si allenano con impegno, seguendo le idee di Roberto. Un'idea che rende protagonisti i giocatori durante la gara. E si vede da come la squadra si approccia alle partite. Prima quando le partite finivano con risultato negativo c'erano un po' di dubbi. Sapevo che bastava qualcosa per far cambiare questa tendenza. E in queste due ultime partite abbiamo acquisito più sicurezza, andiamo avanti così.
Un San Siro tutto nerazzurro?
me lo auguro sarebbe veramente molto bello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA