primo piano

Zanetti: “Faraoni umile, Cou grande gara. Milito ci prova per martedì. E Mou…”

A Javier Zanetti, intervistato da Sky, viene poi chiesto prima di Davide Faraoni, che ieri ha inanellato un’altra ottima prestazione, e poi di Philippe Coutinho: “Mi fa enormemente piacere, Fara è un ragazzo umile che vuole crescere....

Francesco Parrone

A Javier Zanetti, intervistato da Sky, viene poi chiesto prima di Davide Faraoni, che ieri ha inanellato un'altra ottima prestazione, e poi di Philippe Coutinho: "Mi fa enormemente piacere, Fara è un ragazzo umile che vuole crescere. Ieri ha fatto una grande partita, spero che sia l'inizio di una gran carriera all'Inter. Coutinho ha fatto una grande gara, non ha avuto continuità per qualche infortunio, ma lui e altri giovani saranno importanti".

Si passa quindi a parlare dell'Inter del Triplete: è vero che non c'è più come ha detto Ranieri? "Rimarrà sempre nella storia e nei nostri cuori, ma adesso siamo un'altra squadra, alcuni giocatori di allora non ci sono e abbiamo cambiato allenatore, ma la voglia di essere protagonisti c'è ancora. Milito? È un grande amico, so quanti ci tiene a fare bene e a segnare, e lo sforzo che fa. In questo momento gli gira male, ma sono sicuro che ce la farà. Ieri ha avuto una piccola botta alla caviglia ma domani proverà e spero ce la possa fare".

Tante volte tra le critiche che vengono rivolte a quest'Inter c'è quella di avere giocatori 'vecchi'. Zanetti sorride: "Lasciamoli parlare, devo forse chiedere scusa perché corro ancora così tanto alla mia età? Io ho la coscienza a posto".

Ma Giampaolo Pazzini ha già dato fatto gli inviti per la festa che organizzerà avendo ieri segnato? Anche questo questo viene chiesto a Zanetti: "Ancora no... (sorride, ndr), però so che deve mantenere questa promessa, sono connetto per lui, ci teneva tantissimo e ci tiene tantissimo, sono stato molto felice per lui".Un commento poi viene chiesto al capitano sull'errore odierno dell'arbitro Rocchi al Dall'Ara, in Bologna-Milan: "Non ho visto la partita, non posso dare un giudizio. Quello che so è che ha sbagliato tanto con noi ma fa parte del mestiere, l'importante è che ci sia buona fede. Può capitare, lasciamo tranquilli gli arbitri".

Infine una domanda su José Mourinho: Zanetti pensa che lo riavrà mai come allenatore? "Non si sa mai... (sorride ancora, ndr). Con Mourinho ho avuto un grandissimo rapporto e continuo ad averlo, ma adesso è a Madrid e spero che faccia bene, lo merita come uomo e professionista. La sconfitta con il Barcellona? Conoscendolo lui continuerà a guardare avanti come ha fatto sempre".