primo piano

Zanetti: “Per tornare grandi serve gente come Facchetti, che onori l’Inter”

Il vicepresidente nerazzurro ha parlato dei valori umani di Facchetti e di come Milano può tornare grande nel mondo del calcio

fcinter reda

Javier Zanetti ha parlato a Sky in occasione dell'inaugurazione di un parco in zona San Siro dedicato alla memoria di Giacinto Facchetti e Cesare Maldini:

"E' una cosa importantissima per la città. Loro hanno scritto pagine importanti di storia a San Siro e hanno trasmesso valori a tutti. Il mio ricordo di Facchetti è di una persona che trasmetteva emozioni: ho avuto la fortuna di conoscerlo ed è l'emblema dei valori che gli esseri umani dovrebbero avere. E' rimasto nel cuore degli interisti, come in quello di tutto il mondo del calcio. Per costruire grandi squadre e far tornare in alto il calcio a Milano serve costruire squadre con questi valori: i giocatori capiscano che rappresentare società come Inter e Milan, la loro storia, è un'opportunità importante. Per quanto ci riguarda stiamo cercando in tutti i modi di costruire un gruppo che possa tornare ad essere protagonista".