A margine delle premiazioni del golden foot 2011 ha parlato Javier Z>anetti, caricando l'ambiente e dicendosi pronto a continuare nella sua avventura in neroazzurro.
primo piano
Zanetti: “Sono pronto a firmare in bianco. C’è voglia di far bene anche in Champions”
A margine delle premiazioni del golden foot 2011 ha parlato Javier Z>anetti, caricando l’ambiente e dicendosi pronto a continuare nella sua avventura in neroazzurro. Sono onorato di essere inserito nel novero delle leggende calcistiche, ma...
Sono onorato di essere inserito nel novero delle leggende calcistiche, ma non mi fermo qui: se le gambe non mi tradiscono mi piacerebbe allungare il mio contratto di altri 12 mesi, ovviamente sono pronto a firmare in bianco, la cifra la metta pure Moratti. Per quanto riguarda il campionato non abbiamo nessuna intenzione di mollare, intanto pensiamo a prenderci tre punti a Catania. In questo momento è basilare ricominciare a vincere per ritrovare la fiducia.
Juventus e Napoli però hanno già un bel vantaggio.Il campionato è come il giro d'Italia e qualche volta capita di entrare in crisi, noi il nostro lo abbiamo già avuto. Con questo non voglio dire che vincere,o di sicuro lo scudetto, ma se ritroviamo l'entusiasmo giusto possiamo tornare a farci sentire. L'Inter è ancora la squadra più forte.
Cosa ha portato Ranieri?La sua personalità e la capacità di ascoltare. Non ho mai giudicato le persone in base al loro albo d'oro, e comunque adesso avremo un motivo in più per vincere: dimostrare che Ranieri non è un perdente.
Da dove riparte l'Inter?Non sarebbe male ritrovare il vero Sneijder, un giocatore che può sempre fare la differenza. Nonostante abbiamo una difesa sulla carta Mondiale abbiamo avuto molte difficoltà e preso tanti gol, troppi. Dobbiamo ritrovare concentrazione e coesione per migliorare questa situazione. Più in generale tutti i repart devono migliorare, ognuno di noi ha qualcosa da farsi perdonare.
Cosa ne pensa dei nuovi acquisti?Forlan è un campione di livello assoluto e non si discute. Alvarez ha un enorme talento, ha solo bisogno di tempo per ambientarsi e fiducia per dimostrare il suo valore. So che non è facile sostituire uno come Et0'o ma abbiamo grandi attaccanti. Tra l'altro sono contrario a chi fomenta il dualismo Milito – Pazzini. Scommetto che alla fine entrambi segneranno tanti gol e saranno decisivi sia in campionato che in champions.Vogliamo essere protagonisti anche in Champions, il che vuol dire terminare nelle prime 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA