FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zanetti: “Suning, con l’Inter progetto serio. Icardi tra i migliori, merita l’Argentina”

Il vicepresidente del club nerazzurro era a Cordoba per l'inaugurazione di una Academy in Argentina

Andrea Della Sala

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha presenziato all'inaugurazione dell'Inter Academy a Cordoba in Argentina. L'ex capitano ha parlato dell'importanza di questa iniziativa, ma anche del futuro del club guidato da Suning e della possibile convocazione di Icardi nella Nazionale argentina.

SUNING - "Il nostro azionista di maggioranza, Suning, sta lavorando molto e seriamente per dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. Il progetto di Suning è molto serio e darà i suoi frutti. Già cominciano a vedersi. La proprietà ha grandi obiettivi, raggiungeremo traguardi importanti, quelli che l'Inter merita".

ICARDI - "Il legame tra l'Argentina e l'Inter è storico, tantissimi sono i giocatori argentini che hanno vestito i colori nerazzurri. Giocatori che hanno fatto la storia e ora una nuova generazione, capitanata da Mauro Icardi, scriverà altre importanti pagine di storia nerazzurra. Mauro sta giocando molto bene con noi e sono sicuro che continuando su questa strada potrà non solo a vincere con noi ma anche raggiungere il traguardo di indossare la maglia della Selección. Sono sicuro che merita questa occasione e che l'avrà. Presto. È tra i migliori. È pronto, e lo sta dimostrando da tempo".

ARGENTINA"È una soddisfazione per me rappresentare l'Inter nel Paese in cui sono nato. In qualità di vice president è un onore per me rappresentare qui in Argentina i colori che amo, così come in tutto il resto del mondo, dove l'Inter può contare 250 milioni di fan, che tifano per vederci trionfare".

ACADEMY - "E' un progetto molto importante, che si sta espandendo sempre più, dalla Cina all'Argentina, dal Brasile al Giappone e all'Arabia Saudita, presto anche in altri Paesi, con l'obiettivo di lavorare sulla formazione dei giovani che amano il calcio e ancora prima di loro sulla formazione degli allenatori locali che poi possano lavorare con i ragazzi secondo la metodologia d'eccellenza del Settore Giovanile nerazzurro. Il tutto condividendo i valori dello sport, pensando a formare non solo calciatori ma uomini. E questi valori sono qui ben condivisi dal partner con cui abbiamo creato Inter Academy Córdoba, il Club Deportivo Atalaya. Vedere la gioia dei bambini, dei ragazzi, nel giocare a calcio con noi e poterlo fare nel loro Paese d'origine, vicino alle loro famiglie, è meraviglioso. Vederli sognare è stupendo, aiutarli lo è. E qui a Córdoba faremo questo, anche con il supporto del Governatore Juan Schiaretti e il Sindaco Ramon Mestre, con cui ci siamo incontrati e che apprezzano molto il nostro lavoro".

(Inter.it)

tutte le notizie di