primo piano

Zarate non convocato? La spiegazione la dà  un retroscena “rosa”

Questa mattina sulla prima pagina di TuttoSport campeggiava un titolo del tutto eloquente “Inter, punito Zarate”. Secondo il quotidiano torinese dunque, la non convocazione dell’argentino sarebbe dovuta ad una sorta di punizione...

Alessandro De Felice

Questa mattina sulla prima pagina di TuttoSport campeggiava un titolo del tutto eloquente "Inter, punito Zarate". Secondo il quotidiano torinese dunque, la non convocazione dell'argentino sarebbe dovuta ad una sorta di punizione decisa da mister Stramaccioni, che avrebbe fiutato un presunto nervosismo dello stesso Zarate, a causa del mancato riscatto del cartellino, da parte dell' Inter.

Sicuramente l'assenza di questa sera dell'attaccante, soprattutto in un match come quello dell'Olimpico che potrebbe valere la qualificazione ai preliminari di Champions League, ha fatto sorgere più di un dubbio ai tanti adetti ai lavori. Dubbi enfatizzati anche da un lapidario 'scelta tecnica', motivo per il quale mister Stramaccioni lo ha lasciato a casa. Ma la realtà è tutt'altro che questa. Il 9 Giugno infatti, Mauro Zarate e la sua compagna Natalie Weber convoleranno a nozze in Argentina, dove appunto, diverranno ufficialmente marito e moglie, dopo essere diventati da qualche mese genitori della piccola e bellissima Mia.

I tre, partiti ieri sera verso il Sudamerica, avevano programmato il viaggio già da qualche settimana, ed è ovvio che in società fossero a conoscenza di tutto questo. La scelta di non convocarlo per la sfida contro la Lazio, oltre ad evitare problemi ambientali ad un giocatore che con molta probabilità da giugno dovrà tornare in biancoceleste, è stata fatta anche per permettere a Zarate di portare a termine i preparativi delle nozze.

Ad avvalorare questa tesi, ci ha pensato proprio la Weber. Sul noto social network Twitter infatti, la modella argentina si è scambiata dei messaggi con una tifosa nerazzurra che chiedeva informazioni sulla data del matrimonio e su quella della partenza verso il loro paese di origine. Da come si evince dalle immagini in basso, già il 28 di Aprile, cioè ben 15 giorni prima della partita contro la Lazio, e il 9 di Maggio, la Weber aveva fatto intendere che avrebbero passato la giornata odierna in Argentina.