twinter

D’Ambrosio: “Credere allo scudetto? Credere in noi. Fortuna? Aiuta gli audaci”

Danilo D’Ambrosio protagonista con una bella prestazione, in mix zone ha commentato la vittoria sulla Roma. Questo quando raccolto da FCINTER1908.IT: “Sorpresa della partita? Sinceramente neanche la ricordo la mia ultima gara (ride,...

Francesco Parrone

Danilo D'Ambrosio protagonista con una bella prestazione, in mix zone ha commentato la vittoria sulla Roma. Questo quando raccolto da FCINTER1908.IT"Sorpresa della partita? Sinceramente neanche la ricordo la mia ultima gara (ride, ndr). E' stata una sorpresa anche per me perchè ho saputo alla riunione delle 19,00 che sarei sceso in campo, stamattina avevo capito qualcosa alla rifinitura però il mister prima di dare la conferma aspetta la riunione finale. Io cerco sempre di dare il massimo e il mio contributo quando vengo chiamato in causa.

Sicuramente i risultati positivi rispetto agli anni passati aiutano, perchè vincere aiuta a vincere, aiuta ad allenarti meglio, aiuta ad allenarti con il sorriso, anche per chi gioca meno come me. Si cerca di mettere più in difficoltà l'allenatore, quindi i risultati sicuramente sono un valore aggiunto".

Icardi? "Nella riunione delle 19,00 il mister ha svelato le sue carte. Come l'ha presa? E' normale che un giocatore ha sempre voglia di giocare però Mauro è il nostro capitano, abbiamo vinto quindi è contento così".

A inizio campionato si diceva che vincevate per fortuna..."La fortuna aiuta gli audaci, la squadra crede in quello che fa. E' giusto pure che si dica questo, non bisogna nascondersi dietro un dito. Ci sono partite che potevamo pareggiare ma con la fortuna abbiamo vinto. Se questa squadra vince anche quando gioca male significa che crede in quello che fa".

Oggi siete andati al di là della fortuna?"Oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione contro una squadra non facile da affrontare e siamo contenti così".

Si può dire che Mancini ha mandato un messaggio alla squadra? "Questo è il principio di una squadra, di un gruppo che vuole arrivare fino alla fine. Tutti sono utili, nessuno è indispensabile, solo ragionando così possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

Come si passa alla partita brutta di Bologna a una bella come questa sera? "Il calcio è strano, magari giochi una squadra che lotta per salvarsi e abbassi il livello di concentrazione. Contro la Roma magari tutti vogliono fare bella figura. Questo non è un alibi perchè gli scudetti si vincono con le piccole e non con le grandi".

Ci credete allo scudetto? "Noi crediamo nel nostro cammino, crediamo in quello che facciamo. Sappiamo che dobbiamo migliorare e cercheremo di arrivare fino alla fine ai nostri obiettivi".

In fase difensiva cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?"Come ho detto prima con un pizzico di fortuna siamo riusciti a vincere qualche partita che magari potevamo pareggiare e i risultati ci hanno dato un motivo in più per affrontare le altre gare".