twinter

Jovetic: “Primi perchè abbiamo fame. Scudetto? Ci credo. Era obiettivo CL ma poi…”

Il Corriere dello Sport, a tre giorni dalla partitissima, Napoli-Inter, ha intervistato in esclusiva il numero 10 dell’Inter, Stevan Jovetic. Ecco il suo pensiero: Se mi aspettavo di vedere a fine novembre l’Inter in testa alla...

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport, a tre giorni dalla partitissima, Napoli-Inter, ha intervistato in esclusiva il numero 10 dell'Inter, Stevan Jovetic. Ecco il suo pensiero:

Se mi aspettavo di vedere a fine novembre l’Inter in testa alla classifica? "No, sinceramente no. Ero convinto che avremmo iniziato bene, ma non così"

 Perché l’Inter è prima? "Perché abbiamo parecchia... fame. Rispetto ad altre formazioni che giocano insieme da più anni abbiamo tanti elementi nuovi, ma tutti stanno dando il massimo per la squadra con l’intento di mettere l’allenatore in difficoltà nelle scelte"

 Qual è la sua favorita per lo scudetto? "Non vedo un’unica favorita, ma 4-5 formazioni che possono lottare fino alla fine. Mi riferisco a Juventus, Inter, Roma, Fiorentina e Napoli". 

 In un’Inter campione d’Italia, dunque, lei crede?"Certo che ci credo"

 E non firmerebbe per il terzo posto che vuol dire qualificazione alla prossima Champions League..."A inizio stagione l’obiettivo era quello, ma adesso abbiamo capito che possiamo fare di più. Per riuscirci bisogna però continuare a giocare bene e fare risultati sapendo che in Serie A non esistono partite facili"

Quando sente dire che l’Inter non gioca bene si arrabbia o sorride? "Sono il primo a cui piace il bel calcio e non credo che l’Inter giochi male. Contro la Juve, la Roma e il Frosinone, solo per fare alcuni esempi, abbiamo fatto bene. In questo sport comunque la cosa più importante è vincere: finché ci riusciamo, i critici possono dire quello che vogliono"

Napoli-Inter è uno “spareggio” scudetto? "Lo sarebbe se fossimo a due giornate dalla fine e invece siamo solo a un terzo del campionato. Diciamo che sarà una gara importante per la rincorsa a uno dei primi tre posti"

Colpito dalla rapidità con cui Sarri ha preso in pugno il Napoli?"Sono contento per lui. A Empoli aveva già mostrato di essere bravo e a Napoli lo ha confermato. Si è inserito bene e la sua squadra gioca un ottimo calcio. Mi aspetto una bella sfida».

Higuain in campionato al San Paolo ha segnato in tutti e 6 gli incontri degli azzurri. Il Napoli partirà da 1-0 anche contro di voi? "Non lo so, ma spero proprio di no. Higuain è un ottimo attaccante, un top player che non a caso ha giocato anche nel Real Madrid. Cercheremo di fermarlo"

Lei ha battuto gli azzurri l’ultima volta il 13 marzo 2010, in Napoli-Fiorentina 1-3. E’ arrivato il momento di interrompere il digiuno? "Speriamo... Mi ricordo quella partita: segnai una rete e servii due assist a Gilardino"