twinter

Mancini: “La crisi ha colpito anche la A. Guardiola è bravo, ma vorrei vederlo…”

Roberto Mancini ha parlato a Sky Sport Austria. Ecco le sue parole sul campionato italiano: “La serie A è stata per tanti anni il miglior campionato del mondo, con i giocatori migliori: tedeschi, olandesi, francesi. Tutti venivano in...

Fabrizio Longo

Roberto Mancini ha parlato a Sky Sport Austria. Ecco le sue parole sul campionato italiano: "La serie A è stata per tanti anni il miglior campionato del mondo, con i giocatori migliori: tedeschi, olandesi, francesi. Tutti venivano in Italia. È stato un bel periodo. Certo, poi c'è stato un passo indietro. Prima di tutto per la crisi che non riguarda solo l'Italia ma che ha toccato anche il resto del mondo. Oltre tutto si è investito poco negli stadi. Non so se le persone che governano il nostro calcio siano quelle giuste. Forse bisognerebbe cambiare qualcuno per riportare la serie A di nuovo ad un livello alto".

Poi, interrogato su Guardiola e il suo stile, Mancini ha detto: "Credo che stia facendo molto bene, e che la sua idea di calcio funzioni logicamente con squadre come il Bayern o il Barcellona. Mi piacerebbe vedere come se la caverebbe allenando una squadra di media classifica, quello sarebbe interessante. Ma Pep è senza dubbio un ottimo allenatore con idee eccellenti. Ha fatto un buon lavoro al Barcellona e al Bayern Monaco, che sono due grandi club che hanno sempre vinto".